Menu compl.

 

- PlayStation -

 

Wild 9

Wild 9

I Platform non sono morti!

Questo è un platform con movimento 2D (quindi solo destra, sinistra, alto e basso), ma sviluppato in un mondo poligonale 3D!

Il gameplay è piuttosto buono, la grafica propone alcuni effetti molto belli e c'è quel tocco di demenzialità che ne fa un piccolo gioiello.

Questo è Wex che aziona il RIG.

La storia

Wex  Majior è il capo della squadra "Wild 9", un gruppetto di eroi che combattono contro Karn, il malvagio di turno che vuole conquistare l'universo. Wex è stato catapultato fuori dalla navicella durante un attacco nemico, e quando ha ripreso i sensi, dei suoi compagni ha ritrovato solo il piccolo B'Angus, il quale gli ha spiegato che gli altri sono stati catturati. Comincia così la missione di recupero dei compagni, i quali sono tenuti prigionieri su pianeti diversi. Ah, tuoi compagni sono molto particolari, come Nitro (che è allergico praticamente a tutto, e quando starnutisce esplode) o Crystal (che va in frantumi con gli urti)...

Per far capire la demenzialità del gioco basta leggere questa pagina, tratta dal libretto delle istruzioni!

Il gioco

In questa impresa dovremo superare tutti gli ostacoli tipici di un platform 2D, quindi dovremo affrontare salti, trappole, fiamme, muovendoci in scenari su più livelli.

Ah, naturalmente dovremo anche vedercela con nemici che non si faranno troppi scrupoli a spararci addosso dei missili...

Fortunatamente non saremo completamente disarmati, ma avremo con noi il RIG: uno speciale guanto che emette un raggio blu che ci permette di afferrare e trasportare qua e là oggetti e nemici. E' molto divertente distruggere i nemici sbattendoli contro gli oggetti dello scenario! Eliminando i nemici potremo prendere dei bonus che ci permetteranno di potenziare il RIG: potremo quindi tenerlo in funzione più a lungo e quando lo useremo come liana per raggiungere le piattaforme più lontane (soltanto dove ci sono gli appositi punti di aggancio) (in questa modalità il raggio diventa verde) potremo spingerci più lontano. Quando il RIG raggiunge la potenza massima, il raggio diventa rosso.

Inoltre, avremo la possibilità di trovare dei missili o delle Smart-Bomb (quelle che fanno piazza pulita).

Insomma, un gioco mica male davvero!!!

 

Ci possiamo risparmiare un po'  di fatica...

Il RIG è comodo per spostare gli oggetti...

E vola!!!

... e soprattutto per combattere i nemici!

 

IL VOTO
VOTO GENERALE 8
Grafica 8
Gameplay 7,5
Divertimento 8
Spettacolarità 8
Sonoro 6
Originalità 7
Introduzione 3

Il voto dell'introduzione è basso poiché non c'è una vera introduzione al gioco, ma soltanto la presentazione delle software house..

Bello, questo frullatore gigante!

Potremo eliminare gli avversari sbattendoli per terra o buttandoli nelle stesse trappole che sarebbero destinate a noi...

Chi è Tarzan al mio confronto?

Agganciati a questo particolare appiglio, possiamo utilizzare il RIG come una liana ed utilizzarlo per raggiungere le piattaforme più lontante.

 

La mia e-mail è thegig@supereva.it