Menu Compl.

 

- PlayStation -

 

Soul Blade

 

Soul Blade - Copertina - Questo tizio un po' verdastro si chiama Voldo... e secondo loro è Italiano!!!

 

Questo sì che è un Signor Picchiaduro!!!

La Namco ha fatto veramente un ottimo lavoro!

E' uno dei pochi picchiaduro che utilizzano armi, ed è veramente bello.

Forse avrete visto in sala giochi "Soul Edge"... ecco, questa è la sua trasposizione per PlayStation, con un paio di modalità di gioco in più...

Potremo scegliere fra prodi guerrieri armati di spade, spadoni, lance... dovremo sconfiggere gli avversari uno alla volta, ed alla fine dovremo misurarci con Cervantes, colui che attualmente è in possesso di (anzi, è posseduto da) Soul Edge, la coppia di spade che racchiude in sé i poteri del male. Una volta sconfitto Cervantes, lo vedremo "litigare col radiologo": dovremo scontrarci con un Soul Edge stesso, un essere composto di energia maligna. Ogni personaggio ha due sequenze finali (potrete vedere la seconda seguendo opportune spiegazioni).

 

Ecco qua le Soul Edge

Qua sopra potete vedere Soul Edge, le spade maledette...

 

Avremo a disposizione attacchi verticali, orizzontali, calci, parate e prese. Eseguendo le giuste combinazioni di tasti (che si possono verificare in ogni momento mettendo in pausa), potremo eseguire letali sequenze di colpi. Inoltre avremo anche a disposizione un colpo imparabile ed una o due mosse Crtitical Edge.

 

E adesso...

... vola!!!!!

Sopra: un tipico combattimento. Sotto: volete vedere un colpo imparabile? Sappiate però che non è facile che vada a segno!

Sto caricando l'Imparabile... se ti prendo...

Mancata! Hai avuto fortuna, ragazza!

 

Continuando con la descrizione del gioco, voglio farvi notare la barra di energia dell'arma: parandoci non perderemo energia vitale, ma danneggeremo la nostra spada. L'arma si danneggia anche eseguendo la Crtical Edge. Una volta esaurita l'energia della spada, dovremo combattere a mani nude! Comunque è raro che si esaurisca.

Come in altri giochi (ad esempio TEKKEN 3) potrete eseguire schivate laterali, ma qui c'è qualcosa di più: il ring ha delle dimensioni ben definite, e l'avversario potrebbe anche farvi cadere fuori dal quadrato, facendovi perdere il round!

Questo Soul Blade ha in più, rispetto al Soul Edge della sala giochi, la possibilità di cambiare arma: giocando nella modalità Edge Master potremo, sconfiggendo i nemici in modi particolari (ad esempio colpendoli soltanto quando sono in aria), procurarci nuove armi, che si differenziano, oltre che per l'aspetto, per proprietà come potere di attacco, potere di difesa, peso...

Da notare anche la fantastica sequenza introduttiva... veramente ben fatta, e con un'ottima colonna sonora (per una volta in inglese e non in giapponese!) che le calza a pennello!

 

Finché la barca và...

Uhm... meglio non contraddire questo colosso con questa enorme ascia...

Vi piacciono queste immagini tratte dal filmato introduttivo?

 

IL VOTO
VOTO GENERALE 9
Grafica 8,5
Gameplay 9,5
Divertimento 10
Spettacolarità 8
Sonoro 9
Originalità 8
Introduzione 10

Sicuramente uno fra i giochi che preferisco in assoluto! Da provare!

Questo è il vero volto di Soul Edge... deve aver litigato col radiologo!

La mia e-mail è thegig@supereva.it