No alla guerra!

La guerra non è mai una fatalità;

essa è sempre una sconfitta per l'umanità

 

 

 

 

 

DIPINGI LE PIAZZE DI PACE  

 

 

Manifestazione per dire SI a pace e giustizia e NO a guerre e terrorismo

 

 

Non possiamo più starcene semplicemente a guardare, nella speranza che la pace arrivi per conto suo.

Se vogliamo evitare che il nostro paese venga coinvolto in una nuova guerra, se vogliamo gettare la guerra fuori dalla storia, dobbiamo dimostrarlo concretamente.

Sono tanti i modi per dire NO alla guerra.

Noi ve ne proponiamo uno in più: un gesto facile, alla portata di ciascuno; un gesto unificante, che potrebbe diventare un simbolo in cui tutti si ritrovano. Credenti e non, donne e uomini, bambini ed anziani, scuole, condomini, negozi, enti pubblici:

dipingiamo di pace le nostre città, con i colori dell’arcobaleno, o con un drappo bianco con la scritta “PACE” e sabato 15 scendiamo tutti per le strade a manifestare in nostro desiderio di pace!

 

 

PROGRAMMA

 

Venerdì 7 ore  8,30 Presso la Scuola media statale: incontro con la scolaresca, proiezione del filmato "Facciamo pace" e dibattito.

 

Sabato 8 ore 11,00 Presso il Convento SS.Trinità: incontro con gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Statale “Focaccia”, proiezione del filmato "Facciamo pace" e dibattito.

 

Domenica 9 dalle ore 10,00  Stand in piazza della Repubblica, distribuzione di materiale informativo  e invito a sottoscrivere l'Appello per la Pace.

 

Sabato 15                        ore 16.00                        MARCIA PER LA PACE

                                                                        Raduno nel piazzale antistante la Chiesa di S.Agnese

                        Percorso: via Maggiore, via Trinità, via Convento, attraversamento di via Ferreria per via dei Greci, via Falcone, via Unità d'Italia, via Cappella, incrocio con via Cutinelli, Corso Garibaldi, via Convento, “Anfiteatro”.

                        Concluderà la manifestazione un intervento del dr. Antonio Armenante, delegato alla pace e ai diritti umani del Comune di Cava de' Tirreni.

 

Gioventù Francescana

 

Guarda le foto della manifestazione

 

Storia    |  Iniziative    |   Giornalino    |    Risorse     |    Collegamenti    |    E-mail

Torna alla pagina iniziale