Club Cinofilo “Il Giardino Dei Folletti" 

Regolamento sociale approvato  dall' assemblea dei soci del giorno 8 novembre 2002

REGOLAMENTO

art 1) Generalità

a) Il club cinofilo denominato "il giardino dei folletti" è strutturato a carattere amatoriale e senza fini di lucro.

b) Il club riconosce solo categorie ufficiali ENCI.

c) Il club tratta e si occupa esclusivamente della razza "carlino"

art.2) Cariche: gestione e funzione

a) Le cariche sono suddivise in: PRESIDENTE, VICE PRESIDENTE, TESORIERE , SEGRETARIO (facoltativo), COMMISSIONE  SPECIALE e rimangono attive per tre anni.

b)Il presidente è eletto direttamente dai soci unitamente al suo vice , il  tesoriere e il segretario sono nominati dal presidente , la commissione speciale viene nominata dal vice presidente ed è da esso presieduta e convocata.

c) In caso di dimissione della commissione o di uno dei suoi membri, il vice presidente ha 30 giorni per riassegnare le nomine, se tale scadenza non viene rispettata, ne assume a tempo indeterminato la funzione ad "interim".

In caso di dimissione del tesoriere o del segretario, il presidente ha 30 giorni per riassegnare la nomina, se tale data non viene rispettata ne assume a tempo indeterminato la funzione ad "interim".

In caso di dimissione del vice presidente o del presidente, la commissione speciale (se in carica) ha 30 giorni per indire nuove elezioni, oppure riassegnare la carica se mancano meno di 365 gg. alla conclusione del mandato.

d) Presidente e vice hanno  funzione esecutiva, rappresentativa, organizzativa, propositiva; devono redigere gli ordini del giorno ; il tesoriere ha funzione contabile e propositiva e  deve presentare un rendiconto contabile periodico ai soci; il segretario ha funzione organizzativa, di rapporto coi soci e  propositiva; la commissione speciale ha funzione organizzativa , di controllo e decisionale su eventi e rapporti con enti e persone; ha inoltre la facoltà di organizzare mostre ed eventi; può riunirsi in  convocazione straordinaria qualora debba giudicare se l'eventuale operato di un socio contrasti con i valori morali del club, decretandone se necessario anche l'espulsione.

I SEGRETARI REGIONALI  sono nominati dal presidente per promuovere le iniziative del club anche in altre regioni.

Questi dovranno relazionare le loro iniziative al presidente stesso.

Il vice-presidente deve convocare almeno una volta all' anno l'assemblea dei soci presiedendola.

e)Eventuali modifiche dello statuto, qualora proposte, verranno discusse dall'assemblea periodica dei soci ed eventualmente approvate dall'assemblea stessa.

f) In tutte le votazioni, gli aventi diritto,  possono produrre al massimo due deleghe.

 

art. 3 Soci

a) I soci sono considerati tali solo dopo il pagamento della quota di associazione annuale e hanno diritto al voto.

L'importo della quota annuale viene stabilito dal tesoriere in funzione delle necessità contabili del  programma dell' anno successivo, la commissione speciale approverà il preventivo.        

La tessera è valida per la durata dell' anno solare.

b)Il presidente ha la facoltà' nominare soci a titolo onorifico (che non avranno diritto al voto)

c)L'eventuale attività di "giudice" esercitata da un socio del club in mostre di qualsiasi tipo è considerata incompatibile se comporta anche il giudizio del proprio cane.

d)Ogni socio è libero di partecipare a eventi , mostre o di associarsi ad altri enti o club sempreché questi non contrastino con l'etica e la morale  del club.

 

art.4 Fine mandato

a)Alla conclusione del triennio il mandato verrà rimesso ai soci e saranno indette nuove elezioni.