lettera aperta della nostra socia Federica Farina

 

 

Oggetto: UNA CARLINA PER LA FELICITA' DI UNA BAMBINA MENO FORTUNATA.
 
Cari FOLLETTI,
vi scrivo 2 righe, o forse qualcuna di più, esortata anche dal nostro presidente Roberto, per parlarvi di una storia a lieto fine, di un piccolo gesto di solidarietà che ha reso felice una bambina meno fortunata.
Vi ricordate che Roberto qualche giorno prima di Pasqua 2003 ha divulgato la notizia che l'All.to Piccoli Amici di Mantova avrebbe regalato una fattrice di 4 anni e mezzo?
Mi è venuta immediatamente in mente Elena, una bambina di Pavia, che da moltissimo tempo desiderava un carlino tutto per sè, ma che per una serie di motivi non lo aveva mai potuto avere.
Una volta letto l'annuncio, e messo in contatto la famiglia di Elena con l'Allevamento, il gioco è stato fatto: la piccola Elena ha ricevuto il regalo di Pasqua più bello della sua vita, e le sue condizioni di salute hanno cominciato a migliorare notevolmente.
Da quando la piccola Carlotta (credo sia il nome della carlina) è entrata nella vita di Elena, si è creato tra loro un legame molto speciale, ed Elena non ha più avuto crisi epilettiche, con grande sorpresa della famiglia e dei medici.
Elena non voleva più andare a scuola per passare più tempo possibile con la sua nuova amica, ma tutti le hanno spiegato che ciò non era possibile, e lei ha accettato ad una condizione: che Carlotta ogni mattina l'accompagnasse a scuola e fosse presente all'uscita di scuola.... e così accade ogni giorno. Mentre Elena è a scuola Carlotta aspetta nel suo letto il momento per andarla a riprendere, e quando la vede uscire dal portone salta sulla sua carrozzina facendole 1000 feste, e da lì non si sposta più.
A pranzo siedono a tavola una di fianco all'altra, in brevissimo tempo Elena e Carlotta sono diventate amiche inseparabili.
Io non ho parole per esprimere la felicità che provo sapendo che un piccolo gesto è servito a migliorare la qualità della vita di una bambina meno fortunata, e non finirò mai di ringraziare l'All.to Piccoli Amici di Mantova che ha deciso di regalare la sua fattrice, la mia amica Laura che ha reso possibile il contatto, e il club che ha divulgato la notizia.
Credo che noi tutti messi insieme, abbiamo fatto un nobile gesto ed è per questo che un club merita di esistere, perchè oltre agli incontri piacevolissimi tra i soci, la beneficenza fatta ai canili, e tante altre ottime iniziative, il NOSTRO CLUB è riuscito a dare la gioia di vivere ad una persona, e questo credo che basti! 
Mi scuso se mi sono dilungata un po', ma siccome credo che in molti si siano dati da fare per trovare una degna sistemazione alla carlina in questione, volevo che tutti sapessero che Carlotta ha trovato molto di più di una semplice padroncina... ha trovato ELENA, una bambina davvero speciale!!!
 
Un saluto a tutti i folletti, Federica Farina