Le Foto di Giovanni Paolo II

(Le frasi nelle immagini sono dal Salmo 119 " Il grande elogio alfabetico della Legge divina")


Clicca sull'immagine per vederla ingrandita.

Beato l'uomo di integra condotta, che cammina nella legge del Signore. Beato chi è fedele ai suoi insegnamenti e lo cerca con tutto il cuore. Non commette ingiustize, cammina per le sue vie. Tu hai dato i tuoi precetti perchè siano osservati fedelmente.

Siano diritte le mie vie, nel custodire i tuoi decreti. Allora non dovrò arrossire se avrò obbedito ai tuoi comandi. Ti loderò con cuore sincero quando avrò appreso le tue giuste sentenze. Voglio osservare i tuoi decreti: non abbandonarmi mai.

Con tutto il cuore ti cerco: non farmi deviare dai tuoi precetti. Conservo nel cuore le tue parole per non offenderti con il peccato. Benedetto sei tu, Signore; insegnami i tuoi voleri.

Nel seguire i tuoi ordini è la mia gioia più che in ogni altro bene. Nella tua volontà è la mia gioia; mai dimenticherò la tua parola. Sii benevolo con il tuo servo e avrò vita, custodirò la tua parola. Aprimi gli occhi perchè io veda le meraviglie della tua legge.

Anche i tuoi insegnamenti sono la mia gioia, sono essi i miei consiglieri.

Fammi conoscere la via dei tuoi precetti e mediterò i tuoi prodigi. Tieni lontana da me la via della menzogna, fammi dono della tua legge. Ho scelto la via della giustizia, mi sono proposto i tuoi giudizi.

Ho aderito ai tuoi insegnamenti, Signore: che io non resti confuso. Corro per la via dei tuoi comandamenti, perchè hai dilatato il mio cuore. Dammi intelligenza, perchè io osservi la tua legge e la custodisca con tutto il cuore.

Indicami, Signore, la via dei tuoi decreti e la seguirò sino alla fine.


GIOVANNI PAOLO II

La Storia di Karol Wojtyla


Dirigimi sul sentiero dei tuoi comandi, perchè in esso è la mia gioia.
Il Santo Padre


Home
Nel Giardino degli Angeli by Anna

"In questo sito ogni immagine ti parla !"

Vai alla Mappa del Sito

Se qualcosa in questo sito dovesse violare i diritti d'autore vi prego di segnalarmelo, GRAZIE! Scrivimi