Tabelle Millesimali e Regolamento di Condomino
Le tabelle millesimali esprimono il valore di ogni unità immobiliare in relazione alle altre dello stesso condominio.
Costituiscono uno strumento indispensabile per l'amministrazione del condominio e per la ripartizione di tutte le spese fra i vari condomini.
Compilo le tabelle millesimali tenendo conto di quanto previsto nelle norme del Titolo VII capo I e II C.C., di quanto disposto con le norme di attuazione del C.C. agli art. 67, 68 e 69, di quanto previsto dalla Circolare del Ministero LL.PP. n.12480, alla luce delle caratteristiche specifiche dell'edificio così come si presenta allo stato attuale, in base ai rilievi e alle verifiche che effettuo personalmente.
Redigo le tabelle millesimali con tariffe a partre da 80€ per ogni unità immobiliare (condomini di grandi dimensioni), in caso di mancanza di planimetrie adeguate procederò agli opportuni rilievi e andranno cosiderati 50€ aggiuntivi per ogni appartamento rilevato.
Nella compilazione vengono considerate tutte le caratteristiche rilevanti di ogni unità immobiliare valutando opportuni coefficienti (altezza, orientamento, piano, esposizione, ecc.) fino alla caratura delle seguenti tabelle:
Tabella A - Millesimi proprietà generale;
Tabelle A1, A2, A3, A.. - Millesimi proprietà separata e differenziata;
Tabella B - Millesimi scale;
Tabella C - Millesimi ascensore;
Tabella D - Millesimi erogazione riscaldamento;
Tabella E - Millesimi scarichi acque bianche e nere.
Mi occupo inoltre della redazione del Regolamento di Condominio, adattandolo alle specifiche esigenze e peculiarità di ciascun condominio.
contattatemi per un preventivo gratuito.
|