RIVALITA'
Anche per le rivalità ( come per i gemellaggi ) il Ghetto Baraonda 1996 non ha apportato cambiamenti.
Gli avversari numero uno, quelli storici sono i forlivesi. Fra le due tifoserie c'è da sempre un astio molto forte e, ancora adesso, ci chiediamo come, qualche anno fa, i presidenti delle due società avessero potuto pensare di creare una squadra unica.
Un gradino più sotto, ma sempre acerrimi rivali, si trovano gli imolesi. Diciamo che, allo stato attuale, visto che le compagini di Rimini e Forlì da anni non si incontrano da diverso tempo perchè militano in campionati differenti, questa è ora la rivalità più sentita.
Sul terzo gradino di questo podio immaginario è presente la Tifoseria di Montecatini. L'astio fra le due tifoserie, è anche dovuto al fatto che sono gemellati con Forlì. Al pari dei termali, collochiamo i pesaresi.
Più sotto ma, ci sentiamo di dire, sullo stesso piano si possono collocare veneziani ( la situazione è peggiorata durante le finali play - off di qualche anno fà ), canturini e casertani.
Un cenno particolare, meritano i fabrianesi.
Anni addietro, infatti, la rivalità con loro era molto sentita poi ( come si può leggere anche sul loro sito ), la situazione è andata migliorando. In un derby di alcune stagioni fà giocato a Rimini ( campo neutro ) fra Fabriano e Jesi, due esponenti del Ghetto Baraonda 1996 ( chiaramente senza striscione ), sono stati in curva con i fabrianesi a tifare e non ci sono stati problemi.