Notte
Nell’immaginario scenario di un abbraccio avvolto di calda passione nel sogno di un passo felpato che passeggia tra gli angoli del cuore.
Notte sotto un cielo pieno di stelle con la luna riflessa che sta a guardare quest’anima infelice che cerca il volo verso confini lontani da questo giardino di fiori svigoriti
Notte….. di pensieri inesprimibili di parole mai dette di gesti imbalsamati di silenzi pesanti……
Notte …. di immensa solitudine e di lacrime amare che hanno rubato il posto ai sogni…
Non basta..
L'amore... soprattutto non ci basta mai.....
Cerchiamo di più.. oltre la rabbia, oltre il dolore, oltre l'infinito dei sensi, oltre l'appagamento.. intenso….ma inevitabilmente breve. Breve… come un attimo... come un sospiro come il percorso di una lacrima.. come lo sbocciare di un fiore..
Percorriamo le nostre giornate inseguendo le nostre illusioni perchè dentro di noi conserviamo ancora spazio per quegli errori non ancora commessi perché nel nostro essere scaviamo un posto per tutte le giustificazioni
perché dentro il nostro cuore c'è sempre un lasciapassare per il poi!!
Averti qui…
Pensieri che percorrono strade impervie per trovare colui che chiami amore.. un desiderio travolgente di un’emozione che alberga ai bordi dell’anima Un desiderio.. espresso fortemente perchè pensi che solo così si avvererà..
Vorrei averti qui amore mio Qui in un abbraccio senza fine in un incrocio di emozioni e di sensazioni che raggiungono l’infinito… io e te qui a condividere le nostre percezioni le nostre passioni senza tempo..
Vorrei averti qui
Non mi basta più pensarti.. Non mi basta più desiderarti Non mi basta più Ritrovarti nei sogni di queste lunghe notti
Giorni..................
Ci sono giorni pieni di vento e giorni di quiete immensa.. Ci sono giorni pieni di pioggia e giorni in cui le nuvole lasciano il posto al sole.... Ci sono giorni pieni di sorrisi e giorni in cui la tristezza li fa da padrona... Ci sono giorni pieni di te e giorni in cui... anche pensarti è doloroso... Ci sono giorni pieni di speranza e giorni di nette consapevolezze...
Granelli di sabbia scivolano lentamente fra le mie mani chiuse a pugno mentre guardo il volo a planare di un gabbiano
Il mio sguardo si perde in un orizzonte infuocato a sera quando il sole cala dietro l’infinito.
Sono persa nei miei pensieri e non so più da quanto sono qui….. Qui, seduta su questa sabbia rosa.. lambita da onde schiumose che raccolgono le ultime impronte.. lasciate sulla riva.. Ancora qui… A guardare un mare che poco a poco si popola di pescatori che rompendo quella magia argentata gettano le reti… carichi di fede…… Qui… mentre brividi di freddo risvegliano un corpo racchiuso in un involucro senza peso.. ne tempo… raccolgo quel briciolo di volontà bagnato di lacrime e mi incammino verso il nulla..
Mi sveglio con le nubi negli occhi Cercando di riordinare le sensazioni Che lentamente si affacciano Il giorno avanza timido e faticoso E porta con se le sue nuove promesse Lo specchio mi restituisce un viso che non conosco Lo guardo attentamente ma il suo vetro rigato Non mi da risposte alle promesse di un Giorno appena nato Un giorno senza nome…
|