"Mobilità sostenibile per tutti"

Organizzata dall'Associazione Internazionale per i Trasporti Pubblici, con il sostegno della Commissione Europea, la Settimana della Mobilità ha avuto  un grosso successo l'anno scorso a Bruxelles e in altre 320 città in tutta  Europa. Ancora in fase di preparazione è il prossimo evento, che si terrà l'  ultimo giorno del fine settimana lungo del festival dei trasporti  sostenibili, meglio noto come "Settimana della Mobilità" , dal 16 al 22  Settembre 2003.

Quest'anno il tema principale è l'accessibilità, sottolineato dallo slogan "Mobilità sostenibile per tutti".

Gli organizzatori intendono offrire opportunità di partecipazione all'evento a tutti i cittadini, fornendo accesso e trasporto speciale ai cittadini disabili. In tal senso la Settimana della Mobilità intende offrire un ulteriore contributo all'Anno Europeo dei Disabili.
 Sette giorni di eventi offriranno idee nuove sul ciclismo e le passeggiate  in sicurezza, l'utilizzo della macchina e lo shopping responsabile, ecc. e  si concluderanno con una giornata (lavorativa) senza automobili il 22  Settembre.
>
Per informazioni sugli eventi in programma per la Settimana, visitare il sito:
>
http://www.mobilityweek-europe.org ( in lingua inglese ) oppure contattare: Ms Erika Jangen at erika.jangen@cec.eu.int
>
 per l'Italia il Coordinamento è affidato al  Ministero dell'Ambiente, Via Cristoforo Colombo 44 - 00147 Roma (Simona  FUMAGALLI - Tel. 06 57 22 38 51) e a  ENEA Lungotevere Thaon di Revel, 76 - 00196 Roma (Antonio LIOI - Tel. 06 30 48 47 49)
 

INDICE