piatto.jpg (88165 byte) <<MENSA E CIBO>>
NOTIZIE DALLA
COMMISSIONE MENSA

Resoconto attività COMMISSIONE MENSA anno scolastico 1999/2000

La Commissione Mensa, coordinata dalla Sig.ra Savelli Elisabetta, si è riunita per l’anno scolastico 1999/2000 per la prima volta a novembre 1999 , formando dei gruppi di assaggiatori per ogni scuola con un responsabile.

L’attività della Commissione Mensa ha portato un miglioramento del servizio e del menù.

Le attività della commissione sono state:

  1. ASSAGGI erano fatti dove c’erano gli assaggiatori con frequenza regolare e i fogli compilati dagli assaggiatori erano elaborati dalla Commissione Mensa insieme al Comitato dei Genitori.
  2. RIUNIONE CON GLI ESPERTI DEL COMUNE: aperta a tutti i genitori si è svolta nei locali della biblioteca Montagnola a febbraio. I responsabili del servizio refezione scolastica comunale hanno spiegato la preparazione e la provenienza e i controlli qualitativi e quantitativi dei pasti scolastici:
  3. PARTECIPAZIONE DELLA COORDINATRICE DELLA COMMISSIONE MENSA alla stesura del nuovo menù con i responsabili della refezione scolastica. Questo ha permesso di conoscere e valutare la qualità dei nuovi piatti proposti e di inserire un menù alternativo vegetariano e un menù per coloro che hanno allergie alimentari.
  4. SPERIMENTAZIONE "FRUTTA A COLAZIONE cinque classi del circolo dalla 1^ alla 5^ hanno mangiato frutta fornita dalla refezione scolastica per due giorni alla settimana. Purtroppo senza varietà e con qualche dimenticanza. Lo scopo era quello ricontrollare il largo consumo delle abbondanti merende fornite dai genitori per la pausa delle ore 10.30.
  5. PROPOSTE PER MIGLIORARE IL SERVIZIO come richieste di ristrutturazione delle cucine di via Ussi e montagnola e lavastoviglie scuola materna montagnola:

 

 

LA COMMISSIONE MENSA E IL COMITATO DEI GENITORI

FI 6.11.2000