Trentennale del Basket Sustinente / Il settore femminile
Storia di una buona idea
1972 - 2002
Precedente Home Successivo

 

E' Serie "B"!! - Un traguardo storico

 Da quando la Maria Elda Squassabia è tornata a ricoprire il suo ruolo di animatrice del settore femminile , dopo la parentesi per maternità , tutto il movimento ha ripreso impulso. Ed un grande aiuto a tutto il movimento femminile è stato dato anche dalle Sponsorizzazioni Gighen , che opera nel campo della ristorazione , in quel di Governolo , per mano della signora Facchini Lorenza , e De Biasi Automatismi - Portoni Sezionabili ,con sede a Bancole di Porto Mantovano , di De Biasi Egidio.

Dal mini-basket alla prima squadra è stato un susseguirsi di miglioramenti che hanno creato le premesse per arrivare , proprio nella stagione del trentennale , a conquistare sul campo il diritto di disputare nel 2002-2003 il  campionato  di  serie  B.

Il  rinnovato entusiasmo  infuso dalla Maria  Elda  ha già  contagiato un po' tutti e attraverso l'opera prestata dagli allenatori Mazzali, Cattafesta e dal fratello Cesare è stato centrato l'obiettivo storico della Società e del settore in particolare. Un'opera che ha beneficiato , per realizzarsi, dell'apporto determinante di Nicoletta Regattieri prima dalla panchina e poi direttamente dal campo.

Con lei i progetti studiati a tavolino hanno trovato concretezza grazie anche agli stimoli dati nell'ambiente da altre giocatrici che per l'amicizia con la Nico hanno accettato la sfida di una nuova avventura. In tal modo prima la Federica Cestari e poi a seguire Diana Zanardi, Rossana Dall'Acqua e Alessandra De Santi hanno contribuito a completare lo spessore tecnico e agonistico cui già avevano dato il loro contributo Elena Martini, Cristina Ogiiani, Enrica Morselli, Valerla Buzzola , Elisabetta Ferrati , Maira Bocchi, Federica Dal Seno alle quali sono pronte a-dare il cambio Cinzia Molinari, Formigoni Alice , Chiara Ghidoni, Mossini Lara .Beatrice e Isabella Piccina.

Buonissimi anche i risultati delle giovanili curate direttamente dalla Maria Elda che può operare su un nutrito gruppo che forma i ranghi delle allieve e delle cadette. Importantissimo il lavoro svolto quale centro di avviamento allo sport nell'ambito del mini-basket con evidenti problemi di numero per l'arcinota carenza demografica del territorio d'utenza per ovviare alla quale la Società , con notevole dispendio di risorse di ogni tipo , cerca di proporsi in nuove realtà del circondario.

                                                                    Mario Ginelli