Trentennale del Basket Sustinente / La Prima Serie "D"
Storia di una buona idea
1972 - 2002
Precedente Home Successivo

 

 Le partite furono durissime e con tanta malasorte ci fu la retrocessione , ma i Cadetti  regionali s'imposero nel proprio girone superando perfino il Banco Ambrosiano dei nazionale Marchetti e Morandotti                          .

 Nelle finale di Arese i Cadetti si garantirono addirittura il 5° posto in Lombardia.

Si misero in luce Alessandro Caramori e Ciro Tosetti, tanto che , in una partita a Cento di Ferrara , vennero contattati dalla Fortitudo di Bologna. Ci fu il passaggio dei due valorosi atleti, il quale indebolì la Squadra , ma

rese solide le basi economiche della Società.

Con i proventi dai trasferimenti, si risolse il problema del trasporto degli atleti.

Venne comprato un pulmino da, 8 posti più il guidatore.

La splendida annata si conclude con la chiamata in nazionale di Ciro Tosetti.

Le donne crescono edi ranghi del settore femminile gradualmente si rimpolparono passando dalle 24 unità della prima stagione FIP alla punta massima di 106 unità nell'annata 84-85. Nel 83-84 la squadra femminile disputò la serie "C".

Segue un periodo critico per matrimonio e maternità della Maria Elda.

Tra l'altro la Regattieri e la Sacchi vollero provare nuove sperienze e si trasferirono a Bancole in cambio di Nicola Pezzini.         

Al periodo più significativo delle donne si aggiunge un'altrettanto buon periodo per il settore maschile.                                   "       j»

Dal 83 all'85 il settore diventò Forigo Basket Sustinente , anche tra maschi i ranghi si infoltirono con il conseguente ampliamento del territorio di influenza.

La potenzialità del serbatoio era molto alta.

Nel frattempo il vetusto "pallone" cedette agli eventi atmosferici nel gennaio dell'86 e costrinse atleti e dirigenti a momenti davvero difficili.

segue---->