basset_excited_md_wht.gif (7117 byte)

 

Campagna internazionale di protesta contro il massacro dei cani randagi di Bucarest.

 

Per ordine del Sindaco Traian Basescu verranno sterminati 70.000 cani.

200 cani uccisi ogni giorno.

con una iniezione intracardiaca di solfato di magnesio, ma molti muoiono strangolati durante la cattura o semplicemente avvelenati. Nessuno, neppure i giornalisti, può entrare nei canili dove si svolge il massacro. Quasi 10000 animali sono già stati eliminati dall'Aprile 2001, quando il piano di Basescu ha avuto inizio.

Un massacro inutile.

Il piano del Sindaco Basescu  è crudele e insensato e non risolverà il problema dei randaggi in Bucarest.

Inutile: soltanto una massiccia campagna di sterilizzazione, vaccinazione e ritorno degli animali nei luoghi di origine potrà dare risultati positivi e diminuire il numero di casi di morsicatura, utilizzati dal Sindaco come scusa per attuare il suo programma. Ora circa l'80% degli animali uccisi nei canili era gia' stato precedentemente catturato e sottoposto a sterilizzazione nei primi mesi dell'anno.

Violento: il folle piano del Sindaco Basescu é sentito come una istigazione alla violenza da parte dei cittadini e sono pertanto quotidiane le segnalazioni di animali uccisi sulle strade nei modi piu' crudeli.

Dannoso: l'opinione pubblica internazionale sta protestando contro l'operato del Sindaco Basescu e la Comunità Europea si è gia' espressa affermando che la Romania non puo' non rispettare la normativa comunitaria a tutela degli animali nell'ambito del suo ingresso in CEE. L'irresponsabile comportamento del Sindaco sta quindi causando gravi conseguenze politiche ed economiche alla intera Romania.

 

Volantino Campagna 1 logopc035.gif (6815 byte)
Volantino Campagna 2 logopc035.gif (6815 byte)

dog_div_md_wht.gif (12907 byte)