Torna alla Home Page
Associato ANAB

Realizzazioni in Bioarchitettura


Albergo Belvedere - Guiglia (MO)

Intervento di ristrutturazione su edificio degli anni 60 già adibito ad albergo-bar-ristorante sito sulle colline modenesi nel Comune di Guiglia. L'intervento è stato fondato sugli obiettivi di una riqualificazione tipologico-formale e di un adeguamento funzionale da perseguire adottando i criteri ed i metodi della Bioedilizia.

 

Albergo Belvedere interno 1

Albergo Belvedere interno 2


Ai piedi delle colline reggiane

Nucleo rurale costituito da due edifici originariamente destinati a funzioni abitative e di servizio agricolo. L'intervento di recupero, finalizzato a mantenere l'originaria articolazione in due unità abitative, è stato impostato per rispettare i caratteri architettonici degli edifici e per ottenere condizioni di piena salubrità, comfort e risparmio energetico.

Villa rurale esterno

Villa rurale interno 1

Villa rurale interno 2


La movimentazione verticale è assicurata da ascensori KONE Monospace® di ultima generazione e tecnologia avanzata, che permette un risparmio energetico pari al 60-70% se confrontato con un impianto ad azionamento oleodinamico, e con l'eliminazione totale del pericolo d'incendio e inquinamento, grazie all'utilizzo del motore EcoDisc® completamente privo d'olio.


Realizzazioni curate da:
Studio Tecnico Associato
BIO-ARCHITETTURA-UNO
Serramazzoni (MO)