Torna alla Home Page
Associato ANAB

Progetti in Bioedilizia

Edificare, ponendo quale priorità assoluta l’ottimizzazione di tutti i materiali in connessione con le loro funzionalità, dominati dalla volontà di creare sinergie convenienti a tutte le componenti di un edificio. Incoraggiare, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi prodotti rivolgendosi anche all’indirizzo dei fruitori dell’edificio, sensibilizzandoli, oltre che per quanto concerne il risparmio economico e la salubrità degli spazi abitativi anche per i risultati che questi prodotti e tecnologie produrranno nell’ambito del rispetto dell’ambiente.

G.C.S. S.r.l. ed EffeZeta Engineering si pongono a totale disposizione con lo scopo di dare consistenza a queste affermazioni, quindi trasferire concetti messi in pratica da proposte di progetti e prodotti in bioarchitettura.

GCS srl - Effezeta


PROGETTO DI 12 APPARTAMENTI IN BIOEDILIZIA

Nell’edificio progettato, l’involucro, gli impianti e le apparecchiature interne sono così efficienti in termini di energia che il comfort interno può essere mantenuto con un limitato uso di sistemi attivi di raffrescamento o riscaldamento. I vantaggi economici di un “green design” (edificio sostenibile) si manifestano lungo tutto il ciclo di vita dell’edificio, ma iniziano nelle fasi di progettazione, approvazione e costruzione.

Una progettazione integrata può inizialmente apparire più costosa, ma con il tempo è possibile risparmiare l’energia utilizzata facendo diminuire i costi di costruzione oltre ad avere un risparmio in termini di consumi energetici, sempre più costosi.

Scarica la BROCHURE DESCRITTIVA (PDF, 1 Mb)

Clicca sulle seguenti immagini per visualizzare le viste fotorealistiche ingrandite  dello stabile.

fronte fronteB
retro retroB
dall'alto zona ingresso