SPORT - Calcio

1^: PARTE BENE LA JUVE

di Kevin (17/9/2002)

Commenta l'articolo


Parte bene la Juventus, Campione in carica, rispondendo alle milanesi, grazie e sopratutto ad un incontenibile Del Piero, che sembra ritornato ai migliori livelli della propria carriera.Infatti nelle ultime sue 2 partite ufficiali, aveva già messo il suo sigillo sulla vittoria della Juve in SuperCoppa Italiana e sulla vittoria della Nazionale all'esordio europeo.
In questa prima di campionato, in 7 min. ha steso l'Atalanta, prima con una strepitosa la discesa di 60 mt, fatta palla al piede in 8 sec., culminata con il suo atteramento in area e successiva realizzazione del penalty. Poi raccogliendo un bell'assist di Nedved, segna di potenza e precisione. Quindi sembra che "Pinturicchio", ha recuperato una forma fisica e mentale eccezionale.
Ma liete note vengono anche dai nuovi acquisti come Di Vaio, che ha cercato sia il gol che il dialogo e le triangolazioni con Del Piero e sia da Fresi che ha segnato il terzo gol.
La Juve che sulla carta sembra si sia rafforzata meno delle milanesi, (anch'esse vincenti all'esordio) può contare su un modulo tattico già sperimentato e vincente con Nedved, dietro alle due punte, che non dovrebbe cambiare anche con il recupero dell'infortunato Trezeguet.