SPORT

Calcio

2^: ANCORA DOPPIETTA DI

DEL PIERO ... E LA JUVE VA!

di Kevin (24/9/2002)

Commenta l'articolo


Ancora grazie ad uno strepitoso Del Piero, la Juve vince anche ad Empoli e mantiene il passo delle milanesi, insieme alla sorpresa Piacenza, che sta facendo il Chievo.
Mister Lippi prova il tridente con Del Piero, Di Vaio e Salas, con alle loro spalle Nedved, ma forse anche per la difesa molto organizzata dell'Empoli, non sono stati trovati molto spazi dagli attaccanti bianconeri.
Maggiori spazi sono stati trovati dopo la sostituzione di Di Vaio(ancora in cerca del primo gol che lo faccia sbloccare) con Camoranesi nel secondo tempo.
Nel secondo tempo è arrivato anche il secondo gol di Del Piero, dopo che già si era procurato e realizzato il primo gol su rigore nel primo tempo, il numero 10 juventino ha realizzato un gol strepitoso per coordinazione e precisione,stoppando un lungo cross di petto e poi mettendo il pallone nel sette alla sinistra del portiere dell'Empoli dove mai poteva arrivare.
Considerando che mancano ancora vari titolari per infortunio(Trezeguet, Conte, Tudor, Birindelli) la Juve sembra ancora più forte rispetto a quella dell'anno scorso che pur se nelle prime giornate inizio bene il campionato, ma poi avrebbe pagato lo scotto del non facile inserimento dei nuovi(Buffon, Thuram, Nedved).