SPORT

Calcio

FEBBRE DA CONIGLIO:

LA VIGLIACCATA

di Adriano Sollazzo (26/11/2002)

Commenta l'articolo


Ufficalmente è a letto con l'influenza, in realtà qualcuno lo ha avvistato in qualche ippodromo di Madrid in compagnia di Mandrake a scommettere su qualche cavallo vincente. Si, avete capito bene di chi sto parlando: proprio di lui, il "fenomeno" Ronaldo.
Anche nell'incontro di champions League, il punterobrasiliano marcherà visita, esattamente come aveva fatto sabato sera nel derby di Spagna contro la sua ex squadra: il Barcellona.
Allora si parlò di un Ronaldo afflitto da qualche linea di febbre che guarda caso poco dopo della partita si trasformò in febbrone da cavallo! Pare che il virus che lo ha colpito sia veramente forte, visto che non sarà neanche in campo contro i suoi ex rivali cugini.
Ma evidentemente è proprio la parola "ex" che fa paura al fenomeno; paura così forte da fare insorgere una nuova patologia clinica, sconosciuta ai più: LA FEBBRE DA CONIGLIO.
Se a Barcellona si sono avute le prime avvisaglie, in quanto viene considerato dai tifosi "blau-grana" un traditore relativo, solo perchè c'è stato chi ha fatto peggio di lui, vedi Luis Figo, a Milano invece viene considerato più di un traditore. Un ingrato addirittura!!!!!!
Peccato che mancherà perchè è riuscito nel suo piccolo a fare un miracolo: riunire le due tifoserie meneghine, che erano pronte a riservargli un "caloroso" ben ritornato!
Ma niente da fare non c'è: Però va capito, poveraccio, perchè sea Figo hanno lanciato in omaggio una bella testa di maiale, chissà quante teste di coniglio sarebbero state pronte per lui!!!
Per cui, vedendo il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire come della sua assenza si gioveranno tutti i tifosi: I tifosi che, viste le sue opache prestazioni in campo, eviteranno delle brutte figure. Ed infine noi tutti che eviteremo di farci infettare da un brutto virus, qual'è la febbre da coniglio.
Al fenomeno auguriamo di passare la sua serata a letto sotto le coperte, oppure a farsi spillare un pò di quattrini all'ippodromo da Mandrake e compagnia bella!!!