Politica

BASTA CON LA FAZIOSITA' ECOLOGISTA
di Angelo Mandelli (24/3/2001)

Commenta l'articolo


Dopo tutte le varie sciagure storiche appena trascorse, dovute alle ideologie , sembrava che potessimo stare un po’ tranquilli.
Invece eccoci sotto l’ azione di una ulteriore nuova velenosa dittatura culturale: l’ ecologismo.
Stessa la carica di intolleranza e faziosità. Stesso l’ esito poliziesco e liberticida. Stessa la mascheratura con “nobili principi” e richiami ad una “etica superiore”.
Stessa la stupidità. Gli eco-tiranni operano nel solito modo di tutti i dittatori: prendono un aspetto settoriale della realtà e lo fanno diventare quello principale, se non esclusivo, da usare come metro di giudizio per tutto.
L’ aspetto settoriale in questione è quello dell’ inquinamento, elevato a metro di giudizio unico della realtà.
Il principio capestro che gli ecologisti stanno cercando di far passare è il seguente: “ciò che inquina va impedito e vietato”.
Sembrerebbe un principio giusto. E invece è una idiozia.
Tutto infatti inquina, e “tutti” inquinano, chi più chi meno. Quindi tutto o quasi dovrebbe essere vietato, compreso il respiro delle persone, notoriamente pieno di anidride carbonica, azoto, bacilli e tante altre schifezze.
Inoltre, gli ecologisti non capiscono che sono tante le cose da mettere sul piatto della bilancia. Oltre l’ inquinamento, anche il benessere, la libertà, l’ occupazione, la possibilità di procreare…

.Se gli ecologisti fossero esistiti un paio di secoli fa , oggi non avremmo probabilmente né l’ energia elettrica,né le automobili, né l’ aspirina, né la plastica… Insomma saremmo più o meno all’ età della pietra, e la popolazione della terra sarebbe si e no un decimo della attuale.

Una dimostrazione chiarissima dell’ atteggiamento fazioso e falso degli ecologisti (analogo a quello della sinistra rivoluzionaria di sessantottina memoria ) è la storia dell’ “elettrosmog”.

Costoro si sono inventati il pericolo delle radiazioni elettromagnetiche e lo stanno usando come “arma” per imporre una feroce dittatura alla società.

Si dimenticano di dire che nessuno ha mai dimostrato che l’ elettromagnetismo fa male. E sarebbe ben strano, visto che la principale fonte di “inquinamento” elettromagnetico è nientemeno che IL SOLE.

Perché i magistrati “verdi” non denunciano il sole? Perché gli eco-marxisti del parlamento non fanno interpellanze indignate per ottenere che il sole smetta di inquinare la terra ??

La storia dell’ elettrosmog la stanno usando per colpire i propri nemici politici (come in Cina, al tempo della rivoluzione culturale di Mao). Si pensi ai tentativi di chiusura dei ripetitori di Radio Maria e Radio Vaticana. O alla criminalizzazione della industria della telefonia mobile.

Gli ecologisti non si accorgono di cadere nel ridicolo. Hanno usato a sostegno della loro tesi una statistica che diceva che a Roma, nel quartiere dove sorge il ripetitore di radio Vaticana, c’ è una incidenza di leucemia 6 volte superiore a quella di Roma. Bella forza. Nel quartiere c’ è un caso reale di leucemia. Dal momento che la media è 0,16, ecco che quando si ha un malato nel quartiere si è sopra la media di 6 volte.

Ma questa gente insiste e strepita e sbraita, e mobilita magistrati e polizia. Si tratta di gente molto pericolosa.

Contro di essa la gente deve mobilitarsi per difendere la propria libertà.

Associazione Culturale Indipendente Persona e Libertà…
c/o Mandelli Angelo via dei martiri, 1 20020 CESATE (MI)