Politica

SEMPRE CARA MI FU LA POLITICA ITALIANA
di Elvira Aveta (22/4/2001)

Commenta l'articolo


Sin dagli anni della scuola elementare un interrogativo ancor persiste nella mia mente, perché? Perché esistono persone che si aggregano, per motivi che riguardano il futuro di una massa consistente di popolazione? Quanto amore per l'umanità si riscopre in tanti uomini, questa è una meravigliosa scoperta, eppure la legge di Dio assunta dalla Chiesa mette in risalto della società l'alto grado di egoismo, la tanta lussuria, la disattenzione all'Altro e la superficialità di tanti uomini! Cosa succede?! Non si capisce chi ha ragione …. Penso ad un bambino che guarda la televisione solo in casa, cosa vede, forse chiede qualcosa a quel programma, chiede Amore, ma risposta non c'é. Uomini che parlano per il bene dell'umanità, chi crede in questo atto? Nessuno. Fare politica è importante per l'intera società, mi dirà qualcuno ma fa bene anche a se stessi.
Non è vero mi direte lo fanno per mandare avanti la società, dirigendola verso l'ordine culturale, e lo sviluppo tecnologico nonché per lo sviluppo culturale, quindi per aumentare il grado d'istruzione degli italiani. A me sembra il contrario, molti di noi si sono scoperti ignoranti dinanzi a tante prove della vita, perché?
Perché la scuola non avanza, gli adolescenti sono spesso colpiti dalla stupidità, quale la causa? Poco amore per se stessi e per gli altri. Non giustificare la voglia di notorietà, di arricchirsi, di gestire capitale in borsa, di essere una persona importante anche più di chi l' ha messo al mondo!
Sognare una nuova realtà di vita quotidiana può essere l'unico modo e tentativo per vincere questi comportamenti sbagliati dei nostri politici?
Non credo sono certa che tu ed io possiamo cambiare noi stessi e cambiare anche quanto è diverso dalla legge del bene comune. Cosa ne pensi?