ATTUALITA' - SOCIETA' & ISTITUZIONI

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

(O QUASI)

di Samy (28/7/2000)

Commenta l'articolo


Vengo dal nulla e nel nulla finirò. Ho tante idee ma non mi so certo esprimere al meglio anche perchè in questi giorni, per non dire mesi, la rabbia che ho dentro è così tanto forte e potente che è in grado di offuscare tutti i miei pensieri.
Non so bene neppure io perchè stia qui a scrivere questo articolo quando so di certo che nulla cambia, che domani la mia vita sarà sempre quella di oggi, che tutto ritornerà vuoto come sempre.
E allora perchè scrivo? Perchè voglio finalmente dare voce ai miei pensieri. E' un idea così campata e cresciuta nelle notti buie, senza nessuno accanto a me e mille perchè senza risposta.
Mi hanno sempre detto che la legge è uguale per tutti... non lo credo! Ci son tante cose qui in Italia, nelle persone che non funzionano.
Vado al supermarket a prendere qualcosa per campare e mi accorgo che tutto è improntato sulla famiglia, non esiste un etto di pasta ma bensì un kilo, non esiste una porzione di qualcosa, tutto è visto in visione maxi e per chi, come me, è stato cacciato anche da una casa sua che deve fare??? Portarsi a casa cose inutili e poi gettarle nel cestino.
E poi ti svegli una mattina, sola come un cane, in un posto lurido ma è il massimo che ti puoi permettere perchè gli affitti son troppo cari e lo stipendio è uguale per tutti (o quasi) o per lo meno a me non cresce mai...
E sempre quella mattina ti svegli con un improvviso mal di testa e corri a farti vedere ma al Pronto Soccorso sbagliano tutto, ti ricuciscono male, ti diagnosticano qualcosa che non hai e ti lasciano crepare solo perchè non hai un bel gruzzoletto per poterti mantenere in una clinica privata... la legge è uguale per tutti e intanto io butto soldi al vento a mantenere qualcosa che è anche mio ma che non posso usufruire e lo Stato Italiano dice "non posso farci niente" e intanto la bella signora al piano di sotto si gode tutto e vive nella bambagia... la legge è uguale per tutti...
Ho ancora tanta rabbia in me ma non penso sia utile offuscare le vostre menti. Godetevi la vostra vita finchè siete in tempo.