Home  -   BollettinoRaccolteNews  -  Links

 

Art.1 Punto di Scambio è una banca punti senza scopo di lucro avente come unica finalità quella di favorire, mediante uno scambio "gestito", il completamento di raccolte punti, nell’esclusivo interesse dei partecipanti.

Art.2 All’inizio di ogni mese sarà inviato un bollettino con l’aggiornamento delle raccolte e delle valutazioni. Il bollettino verrà inviato insieme ai punti o, a chi ne farà richiesta allegando un francobollo per lettera, all’inizio di ogni mese (anche se non ha richiesto punti).

Art. 3 L’iscrizione si effettua inviando una e-mail a iscrizione@puntodiscambio.it indicando come oggetto "iscrizione" e specificando nel testo quali sono le raccolte che più vi interessano e quali punti offrite in cambio. Riceverete in risposta l'indirizzo di Punto di Scambio per il successivo invio di:

• dati anagrafici

• n. 5 francobolli Prioritari + 5 punti (fra quelli in grassetto) a titolo di contributo spese annuale

• un francobollo per il primo invio

• eventuale richiesta di scambio per i punti inviati oltre quelli per l'iscrizione e la quota annuale.

Art.4 Lo scambio dei punti è gratuito.

Art.5 Punto di Scambio non si fa carico delle spese postali per l’invio dei punti richiesti (perciò bisogna sempre inviare il francobollo per la risposta).

Art.6 I punti che si possono inviare per gli scambi sono quelli segnati in grassetto (qualunque sia il loro colore) sul bollettino del mese in corso; gli altri possono solo essere richiesti. I punti non validi per lo scambio verranno restituiti appena possibile.

Art.7 Lo scambio è di 1:1, cioè per ogni punto inviato se ne può chiedere uno in cambio, tranne nei casi di volta in volta specificati nel bollettino (es. punti difficilmente reperibili o disponibili in grandi quantità). Tale valutazione resterà valida per tutto il mese.

Art.8 I punti devono arrivare a Punto di Scambio almeno 20 giorni prima della loro scadenza.

Art.9 I punti inviati devono essere ben ritagliati.

Art.10 Bisogna essere sempre a credito di punti e francobolli. Il credito massimo cumulabile è di 50 punti.


Home  -   BollettinoRaccolteNews  -  Links