Orsetto

Stupendo Gatto Persiano inviato dalla Sig. Consuelo Boldini. (Svizzera)

Orsetto (Wasco), nato il 9.5.93, discende da una nobile famiglia, tant'è che  i bisnonni e i trisnonni sono stati campioni svizzeri, internazionali ed europei.

L'ho portato a casa mia nemmeno 1 anno fa e i miei 4 mici hanno capito che sarebbe rimasto con loro e lo hanno accettato bene, malgrado l'offesa iniziale. L'ho fatto vaccinare, pettinare e "rimettere a nuovo" ed è diventato una meraviglia! Si è subito affezionato a noi ed è pure geloso dei "fratellini" comunque si fa rispettare (li rincorre come un pazzo se lo disturbano!).

Per fortuna dovrebbero essere gatti d'appartamento i Persiani: è un gran giroldone e pure un cacciatore spietato, infatti ogni tanto mi porta qualche uccellino per giocarci, piume dappertutto e poi finalmente lo mangia (che schifo!).

Inoltre ogni volta che rientra dalle sue perlustrazioni ce lo comunica con miagolii da vero macho - a qualsiasi ora del giorno e della notte! - finché non ci svegliamo e lo salutiamo! Oppure, per essere sicuro di svegliarci bene, di notte si mette a grattare le porte dell'armadio con le due zampe anteriori, facendo un baccano tremendo!

Ogni tanto, quando è offeso per qualcosa, fa la pipì sul tappeto del bagno, dovrei sgridarlo ma ti guarda con quegli occhioni... e come si fa? Lo prendo e me lo sbaciucchio tutto!

 

Già dai primi giorni ci siamo letteralmente innamorati di questo micione, è totalmente differente dagli altri miei mici che non sono di razza (che adoro perché li ho da quando sono nati!), e loro lo rispettano!

Penso che non potrei più fare a meno di un gatto così!

 

Clicca nell'immagine per ingrandirla