ascolta il brano

SOTTOSHOCK ! (*)

(*)      Del tutto liberamente ispirata al canto-danza tradizionale russo “Casatschok” che sul finire degli anni ’60/primi anni ’70 conobbe una ventata di discreta popolarità in più di un Paese europeo; in particolare, in Italia ciò accadde grazie alla versione – oggi definita trash, molto probabilmente da chi non conosce quella dei Garbage che di “monnezza”, come si dice a Roma, modestamente sono assai più fini intenditori!!!... – incisa da Dori Ghezzi (ebbene sì, avete capito bene, proprio lei!...ovviamente, ben prima che incontrasse un certo Fabrizio De André...).

Con l'appellativo "Torcolov" si è inteso omaggiare
Arcangelo Torcolini  (vedere anche il brano "Noti fidar di un bacio a mezzanotte) Fondatore ed animatore instancabile del Centro Ricreativo della Parrocchia S. Luigi Maria Grignon de Monfort.

Riesumato dall'archivio privato di Marco, invece del testo trascritto, viene messo a disposizione dei fans il foglio di lavoro ORIGINALE, corredato da appunti autografi, con cui i Garbage Brothers effettuavano le prove e progettavano le coreografie.
Da trattare come una reliquia !

 

http://digilander.libero.it/garbagebrothers