Si! Potete utilizzare l'interfaccia ma
.................
.......... nel vostro caso il supporto originale Nokia Modello MBC-1, e di conseguenza anche il nuovo supporto MG-2, non sono utilizzabili.
Dovete ripiegare sulla configurazione denominata "entry level", altrettanto valida, presentata su questo sito e sostituire il connettore rispettando il corretto ordine dei pin.
Vi domanderete sicuramente: dove trovo il connettore?
Questa è una domanda ricorrente. Ho provveduto ad informarmi per cercare una soluzione.
Per il momento ho trovato solo il connettore per il Nokia 3210, potete vederlo qui a sinistra.
Per inserire il connettore, al Nokia 3210, è necessario togliere la cover posteriore del cellulare. Sul lato sinistro, vicino alla batteria, abbiamo la zona destinata al connettore.
I contatti sono realizzati con un meccanismo a molla per garantire una perfetta tenuta, la loro doratura a base di cianuro d'oro evita l'ossidazione garantendo una lunga vita ed una connessione stabile.
Potete osservare, sulla sinistra, l'immagine relativa alla corretta posizione dei pins, importante se decidete di autocostruirvi l'interfaccia.
Ricordate che il Nokia 3210 è capovolto con la cover posteriore rimossa.
Reperire questo genere di connettori non è molto facile, consiglio di recarvi presso qualche centro assistenza multimarca oppure cercare qualche fornitore in rete!
Per quel che riguarda le suonerie, loghi avvio, di gruppo ed operatore è possibile utilizzare quelli presentati in questo sito. Li potete scaricare tutti grazie ai file zippati presenti nella sezione Download.
Info: Se hai smarrito il manuale, o desideri consultarlo prima di acquistare il cellulare, prelevalo ora! Utilizza questo collegamento diretto al sito Nokia dedicato al Download Manuali.