Precedente ] Su ] Successiva ]

UFO
Di Pietro Planezio

E' parecchio tempo, ormai, che si sente parlare dell'allineamento delle piramidi maggiori nello stesso esatto modo delle tre stelle della cintura di Orione.
All'inizio sembrava una divertente curiosità, però più passa il tempo e più escono documentari, trasmissioni, dibattiti, ecc. che ne parlano.
E' chiaro che si sono resi conto che l'argomento attecchisce, e naturalmente, dato che ci sono degli astri di mezzo, ci saranno anche delle astronavi!
Poiché noi l'astronautica l'abbiamo cominciata e dismessa alla fine degli anni '60 (Primi ed Ultimi Uomini sulla Luna), certamente si tratta di astronavi aliene! 
E' un fatto incontrovertibile che, non appena si scopre che gli antichi sono riusciti a costruire qualcosa di più complicato di un muretto a secco, salta subito fuori che "non erano in grado di farlo", e quindi è tutta opera di extraterrestri, che sono venuti qui a riempirci di monumenti (Muraglia Cinese, Piramidi Egizie, Piramidi in America, strano che il Colosseo sia rimasto fuori).
Naturalmente andandosene non si preoccuparono di nascondere le loro tracce, poi individuate dagli esperti di Marketing (ricordare: tutto ciò si PAGA, non è.......ad ufo).
Ed eccoci alla meta, l'appassionato di UFO è il miglior potenziale acquirente di questo tipo di cose, e più sono arcane ed inverosimili, meglio riusciamo a vendergliele!
Del resto non si può continuare a fare solo "Grande Fratello", ci vuole anche qualcosa che sembri più intellettuale!
Personalmente sono convinto che, se "per incantamento" si perdesse memoria del passato, tra cinque o diecimila anni qualche esperto direbbe che le Moschee, (che per allora saranno diventate meta per storici e turisti), come anche la Chiese, esageratamente alte per essere solo adatte ad accogliere uomini, logicamente "erano enormi hangar per astronavi aliene"!
 Dato che molte sono orientate verso un punto della Terra (La Mecca per le moschee, Gerusalemme per le Chiese più antiche), quasi certamente, lì c'era il centro del campo di forza che permetteva loro di entrare ed uscire dall'iperspazio, o qualche analoga diavoleria.
Due punti diversi della Terra, probabilmente due razze aliene, casomai in conflitto tra loro (Le Crociate, rivisitate).
Le evidenze osservative e le correlazioni non sono mai state un problema, un bravo venditore sa benissimo cosa serve per convincere il pubblico, e glielo confeziona in quattro e quattr'otto. 
E così il nostro esperto troverebbe i suoi bravi acquirenti, che in fondo è l'unico motivo per cui si è organizzato il tutto!
Niente di nuovo,sotto il Sole.

Precedente ] Su ] Successiva ]