Home Chi siamo Estate 2006 Itinerari Utilità Guestbook Foto Gallery Link
 
     
 

OSPITALE

Itinerario studiato per muoversi anche d'inverno tenendo presente l'inesperienza su sentieri innevati. L'itinerario proposto è alla portata di tutti e coniuga il desiderio di scarpinate all'aria aperta con turismo gastronomico. L'itinerario in questione è particolarmente consigliato nella stagione invernale.

Itinerario:

Dopo una breve visita a Fanano (capoluogo del comune a cui appartiene anche la più nota Sestola) si prosegue per la strada che porta ad Ospitale, strada in genere molto pulita ma soprattutto molto panoramica. Arrivati ad ospitale si può scegliere di proseguire ancora per qualche chilometro fino al bivio che porta all'industria di imbottigliamento acqua. Subito dopo il bivio, ai lati della strada, sono presenti numerose piazzole dove lasciare la macchina. Abbandonata la macchina si può valutare se utilizzare il sentiero oppure proseguire a piedi lungo la strada in ogni caso la passeggiata si mantiene sempre molto tranquilla e non faticosa, arrivati al ristorante rifugio Capanna Tassone si consiglia di fermarsi per un eccellente pasto caldo, al termine del quale si può ridiscendere senza fatica la strada e tornare verso casa.

 

Come nello spirito del GEG portiamo ad esempio passeggiate alla portata di tutti, alternative a chi per un giorno non ha voglia di sciare e può trovare un angolo di tranquillità a qualche chilometro dai comprensori sciistici.