Macchine ->>
Cosa sono?
www.tones.it
Home Page
 

Cosa sone le macchine?

GA2 è un'universo espandibile tramite componenti in codice sviluppati in VisualBasic, questi possono essere implementati indipendentemente dal simulatore e inseriti nella simulazione in tempo reale, una macchina e un modello matematico che rappresenta uno dei tre tipi fondamentali di estensione che l'ambiente è in grado di simulare:

Macchine Oggetto.

Rappresentano oggetti ovvero elementi con i quali le creature possono interagire tipici esempi di oggetti possono essere "cibo" ossia un'oggetto che se incontrato alimenta la creatura oppure "muro" che non permette alla creatura di proseguire nel suo movimento. Tutte le estensioni oggetto sono contenute nella directory ObjectDll.

   

Macchine sensoriali

Le estensioni sensoriali sono delle periferiche della rete di VM in grado di fornire alle creature la possibilità di interfacciarsi con la relatà, rappresentano veri e propri sensi che danno alle creature una sorta di vista o locomozione, queste macchine ricevono dalla rete una sorta di comando che gli indica in che modo la creatura vuole utilizzare quel senso, ogni creatura puo interfacciarsi a diversi sensi che gli vengono messi a disposizione dall'utente in tempo reale. Se, ad esempio, si vuole che le creature accedano ad un sistema di locomozione, necessario per muoversi, allora bisognerà dotarle del senso Locomozione inserendolo nella lista dei sensi.

 
Macchine Leggi
Le leggi svolgono un compito di controllo delle simulazione tipicamente sono impiegate per simulare i processi di selezione naturale ma in generale sono necessarie per implementare regole valide per tutte le entità inserite nella simulazione e hanno effetto sia sulle creature che sugli oggetti, tipici esempi di leggi èDarwinCrossOver che esegue una selezione naturale con crossover dei DNA,