Politica

 

Riflessione politica di un italiano all’estero:

 BOSSI L’HA FATTA GROSSA

TOCCA AGLI “INUTILI” PARLAMENTARI ELETTI ALL’ESTERO  FARE UNA MOZIONE CONTRO IL MINISTRO “PADANO” CHE DISPREZZA I “TERUN”!

 

 
Vincenzo La Gamba
 

Adesso Bossi l' ha fatta veramente grossa. I motivi sono tanti, ma il più semplice é che il "padano" vuole attirare l' attenzione di Berlusconi solo per mandare un preciso messaggio politico: “senza di me o senza Lega tu non puoi governare. Bisogna fare il federalismo- gli dice Bossi-. Non ti permetto più di fare leggi ad personam se non mi ascolti.. Non fare la guerra ai magistrati, perché ormai abbiamo passato il lodo Alfano. Non sei tu quello che comanda, ma io. In Padania, caro Silvio, ho seguaci fedelissimi. Tu li hai in Italia, ma, ricordati che dopo il Federalismo, ci sarà la secessione nel Nord-Est della Penisola”. E continua:

 “Per infuocare i miei fedelissimi basta che vado contro le canaglie romane, deridere "Fratelli d'Italia" perché noi non siamo Italiani ma "padani" (quindi meglio “il Piave” o “Va pensiero”), puliamo il c... con la bandiera tricolore.  E poi chi li vuole questi terroni di professori.  Io ne ho già una in casa ( mia moglie) che ha origini siciliane”.

 Personalmenteo non conosco tutta la Costituzione Italiana ma a me sembra che quella americana ha un articolo che vieterebbe ad un animale-politico del genere di comportarsi come un indegno patriota. Il minimo che gli potrebbe succedere ad uno come Bossi é di dare subito e senza pressioni le dimissioni. Il senso patriottico in questa nazione é sacro, ma non nelle file leghiste. E allora? Che ci stanno a fare al Governo? Perché vanno a Roma? Perché Alleanza Nazionale, il Partito Democratico e il Popolo della libertà , l' UDC e la Lega del Sud hanno un senso alto dello Stato?

La domanda la girerei al nostro beneamato Presidente Napolitano. Non può e non deve il Capo dello Stato Italiano tollerare che questo "ignorante" della Costituzione, a cui ha giurato fedeltà, debba fare il brutto e cattivo tempo a seconda della sua agenda leghista.

E se c'é un qualsiasi articolo che possa condannare (ma veramente) Bossi al carcere ben venga. Ma Silvio ha paura, perché poi dovrebbe inventare una legge "ad personam" per Bossi e i suoi seguaci.

E in quale Stato si vive? Quello del quarto mondo, visto che quelli del terzo sono più civili dei Padani?

Un' altra osservazione. Ai Senatori e Deputati eletti all' estero girerei questa domanda: a parte il fatto che adesso Silvio vi considera "inutili" perché non vi organizzate come entità politica e fate una mozione contro Bossi?  Avete il coraggio di farlo? Voi rappresentate il meglio di un' Italia perché la vostra dignità e rispetto  é la stessa dignità e rispetto di tutti noi che abbiamo lasciato l' Italia per una ragione od un altra. Prendere le difese dell' Italia é come prendere le nostre difese di cittadini italiani residenti all' estero, perché in questo momento siamo "indifesi" oltre che indignati. E se non fate la voce grossa, farete parte anche voi di un sistema che vi condiziona. 

Tanto i partiti non vi cacceranno, ma almeno fate una bella figura nei cinque continenti da cui siete stati eletti.

É il vostro turno senza una seconda chance. Difendete la nostra Italia dai i non-italiani. Onorate il vostro impegno di italianità sventolando il tricolore sotto i baffi di Bossi, Maroni ed i leghisti tutti. Cantate "Fratelli d' Italia" al passaggio dei vostri colleghi leghisti nelle aule del Senato e della Camera.

Dite che siete "terrun" come la moglie di Bossi e vi vantate di appartenere ad un' Italia, le cui tradizioni, storia e cultura le avete inculcate a quelli di seconda, terza e quarta generazione in terre che ci hanno accolto a braccia aperte.

Non dimenticate che voi senatori e deputati eletti all' estero (ed assieme a noi ricordate) che l' Italia é e sarà sempre la nostra Madre-Patria. Le altre nazioni che ci hanno accolto bene sono e saranno sempre le Patrie-Matrigne.

Ma nessuno ci vieta di avere due cuori per amare due patrie, ma una sola mamma.

 

 

Politica:   «Riflessione politica di un italiano all’estero:  BOSSI L’HA FATTA GROSSA. TOCCA AGLI “INUTILI” PARLAMENTARI ELETTI ALL’ESTERO  FARE UNA MOZIONE CONTRO IL MINISTRO “PADANO” CHE DISPREZZA I “TERUN”!», Vincenzo La Gamba, 28.07.2008.

 

Click qui per tornare indietro a "galatro_home"