Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

F.I.G.C. – L.N.D. - Comitato Locale di Locri

Campionato di terza categoria, stagione sportiva 2004/05, Girone “M”

Quarta di ritorno
: Domenica 27 febbraio 2005
 
 

Ardorese – Galatro : 3-1

 

 

 Siamo alle solite: come da “triste tradizione”, il Galatro fallisce il match decisivo della stagione, lo scorso anno lo stop arrivò in casa contro il K.2003 Natile, quest’anno è stata l’Ardorese a recitare il ruolo di carnefice di turno.

A dire il vero i nostri ragazzi non hanno giocato una brutta partita, il risultato è sicuramente troppo punitivo nei confronti degli azzurri ma quel che conta è che i tre punti li ha incassati la squadra di casa mentre i galatresi sono tornati a casa con le pive nel sacco!

Dopo aver chiuso i primi quarantacinque minuti sul punteggio di 1-1 frutto del vantaggio iniziale dei locali e del pareggio di Congiustì, nella ripresa la partita sembrava essersi stabilizzata sul presumibile pari finale nonostante le azioni d’attacco da entrambe le parti.

Al 70’ i locali hanno preferito mettere da parte la sportività trafiggendo gli azzurri nonostante Domenico Trimboli fosse a terra in area in attesa di soccorsi. Certamente ci sarebbe molto da ridire ma in ogni caso bisogna ammettere che soltanto il direttore di gara può decidere la sospensione del gioco in casi del genere, quel che sorprende è la puerile giustificazione degli attaccanti locali i quali hanno dichiarato di aver proseguito il gioco semplicemente perché non si sarebbero accorti dell’infortunio di Trimboli. Davvero singolare: sono stati abbastanza miopi da non vedere il nostro difensore a terra in piena area di rigore ma ci hanno visto benissimo quando si è trattato di spedire la sfera in fondo al sacco… in ogni caso tant’è e non serve a nulla recriminare.

Il Galatro a questo punto si è rimboccato le maniche cercando con determinazione di giungere al pareggio ma nonostante gli sforzi, proprio allo scadere del tempo regolamentare i padroni di casa hanno messo in cassaforte il risultato siglando il gol del definitivo tre a uno.

A questo punto soltanto l’aritmetica lascia al Galatro qualche residua speranza di acciuffare la vetta della classifica, molto più realisticamente bisognerà prepararsi a disputare, per la seconda stagione consecutiva, i play-off… speriamo di non concedere il bis della scorsa stagione quando proprio ai supplementari dello spareggio decisivo il Bruzzano ci negò la soddisfazione della promozione.

Dopo il riposo che i nostri ragazzi osserveranno il prossimo sei marzo, rimarranno da disputare altre quattro partite, i due match casalinghi contro Giffone e Cirella potrebbero garantire agli azzurri i sei punti necessari per centrare l’obiettivo minimo del terzo posto; l’eventuale bottino pieno contro Bianco e Portigliolese in trasferta proietterebbe il Galatro al secondo posto, piazzamento molto importante ai fini play-off in quanto, lo ricordiamo, consentirebbe il vantaggio della seconda partita in casa nel primo turno e la possibilità di puntare a due risultati su tre in sede di spareggio decisivo. Per quanto riguarda la vetta, meglio non nutrire ambizioni di sorta, infatti l’Ardorese vanta ben cinque punti di vantaggio ed una partita in meno, per acciuffare la compagine jonica servirebbe proprio un miracolo, quindi non è il caso di illudersi più di tanto, anche se i nostri avversari sono attesi da partite che sulla carta non dovrebbero essere proprio delle passeggiate.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Comitato Locale di Locri. Campionato di terza categoria # Stagione sportiva 2004/05 Girone “M”.  La 13^ giornata # Ardorese – Galatro : 3-1»  Quarta di ritorno: Domenica 27 febbraio 2005
"http://digilander.libero.it/galatro.rc/"

 

Click qui per tornare indietro