Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

F.I.G.C. – L.N.D. - Comitato Locale di Locri

Campionato di terza categoria, stagione sportiva 2004/05

Girone “M”

Seconda Giornata: Sabato 20 novembre 2004
 
 

Galatro – Calcio Bova: 8-3
 

 

Comincia col botto la stagione agonistica 2004-05 della SS Galatro, all’esordio dopo la pausa forzata di domenica scorsa, imposta dagli eventi meteo, l’undici di Scarfò ha sommerso sotto una gragnola di reti la compagine jonica del Calcio Bova. Il risultato finale è talmente eloquente da rendere arduo impostare una qualsivoglia cronaca del match anche in virtù della totale padronanza del campo dimostrata dai nostri ragazzi.

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno messo a dura prova il terreno del Comunale tanto da far temere un altro rinvio per impraticabilità del campo, per fortuna il maltempo ha concesso una tregua in concomitanza con l’inizio della partita consentendo il debutto stagionale dei galatresi schierati da Scarfò con Ursida tra i pali, Pietro Lamanna libero, Contartese, Tranquilla e F. Furfaro in difesa, Marazzita, Sigillò, Galluzzo e Cuppari nella zona mediana, Palmeri e Congiustì di punta.

Palla al centro per il fischio d’inizio e Carmelo Marazzita con un lancio dalla tre quarti campo pesca Cuppari nei pressi dello spigolo destro dell’area di rigore avversaria, il difensore ospite esita quel tanto che basta per mettere nelle condizioni Antonio di piazzare la sfera in fondo al sacco sulla sinistra del portiere: sono passati appena quaranta secondi ed il Galatro passa in vantaggio. Dieci minuti dopo Contartese, in fuga sulla fascia crossa per la testa di Cuppari che sigla il raddoppio degli azzurri. Ancora altri dieci minuti ed il Galatro archivia la pratica: al 20’ ancora una volta Cuppari mette in crisi la difesa ospite, entra in area palla al piede e viene platealmente steso da due avversari intervenuti in sandwich su di lui, rigore ineccepibile che Pino Palmeri trasforma con un tiro di potenza che deviato dal portiere colpisce la traversa e si infila nella rete, passano pochi secondi ed ancora Palmeri costringe il portiere ospite a recuperare la palla in fondo alla propria rete. Quattro a zero dopo ventuno minuti e gara virtualmente chiusa!

Prima del riposo arriva la terza marcatura personale di Antonio Cuppari di nuovo di testa su assist di Congiustì e la rete del provvisorio 1-5 siglata dagli ospiti.

La ripresa è pura accademia: Scarfò fa entrare in campo l’intera panchina e dopo il sei a uno realizzato da un incontenibile Antonio Cuppari arriva anche il settimo sigillo per merito dell’esordiente Ciancio. Nel finale due reti del Bova con in mezzo un gol di Sasha Galluzzo fissano il punteggio sul definitivo 8-3.

Un incontro senza storia come quello di oggi non può fare testo ma rappresenta sicuramente un buon inizio per il Galatro che non nasconde certo le proprie ambizioni di primato. Una sola partita non può costituire materiale sufficiente per un giudizio con cognizione di causa ma, al di là del risultato, sono emersi numerosi fattori positivi a cominciare dall’ottima prova delle seconde linee schierate da Scarfò a risultato acquisito. Più che positivo il rientro di due “vecchie” conoscenze galatresi, alludiamo a Lamanna e Contartese che saranno utilissimi nel corso della stagione, soprattutto quando arriveranno gli scontri decisivi dove la loro classe ed esperienza potrebbero risultare determinanti.

Per quanto riguarda l’immediato futuro, il prossimo incontro vede il Galatro favorito nella trasferta contro il Luigi Monti Polistena allenato da una vecchia gloria del calcio galatrese: Marcello Cordiano.

Intanto la Lega ha comunicato la data del recupero del match di Maropati, non disputato la scorsa settimana a causa della pioggia, la gara verrà disputata mercoledì primo dicembre.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Comitato Locale di Locri. Campionato di terza categoria # Stagione sportiva 2004/05 Girone “M”.  La 2^ giornata # Galatro – Calcio Bova: 8-3» Sabato 20 novembre 2004
"http://digilander.libero.it/galatro.rc/"
Click qui per tornare indietro