Galatro: la Cronaca Calcistica |
|
|
di
Nicola Pettinato, Dopo i fuochi d’artificio di Taurianova gli allievi tornano ad un risultato “normale”, i ragazzi di Michele Ferrari hanno battuto i pari età dell’Aurora Cittanova per uno a zero riproponendo autorevolmente la propria candidatura al vertice della classifica. Abbiamo visto il “solito” Galatro bello e sprecone che nonostante le innumerevoli occasioni da gol ha regolato gli avversari con il minimo scarto. Il mister nono nasconde la propria soddisfazione subito dopo il match.
D. Michele, se vogliamo trovare il pelo nell’uovo anche oggi ho visto un gran bel Galatro che però non riesce a concretizzare tanto quanto produce in termini di gioco ed occasioni da gol. R. Oggi pomeriggio mi sono preso la briga di contare le nostre occasioni da gol ben 12 in totale di cui 7 a tu per tu col portiere.
D. Non vorrai farmi credere che sei contento… R. Certo, la difficoltà a mettere la palla in rete è una nota dolente ma oggi non riesco proprio ad essere scontento, credo che sarebbe stato difficile per chiunque fare risultato contro di noi in queste condizioni, sempre reattivi, pronti a raddoppiare sul portatore di palla e gran ritmo per tutto l’incontro concedendo pochissimo agli avversari.
D. Però, per dirla alla Boskov, nel calcio bisogna metterla dentro, o no? R. La vittoria non può che soddisfarmi anche se soffrire così tanto, creare tante occasioni e riuscire a sfruttarne soltanto una non è proprio il massimo della vita! L’ultima volta abbiamo dovuto segnare ben sei reti per vincere, oggi ne è bastata una sola, il calcio è proprio strano!
D. Subito dopo la partita ero nei pressi degli spogliatoi e ho sentito un gran baccano, cosa è successo? R. Niente, niente, soltanto gioia per la vittoria. Mi sento davvero bene quando penso che un pizzico di merito è anche mio se questi ragazzi possono esultare e sfogarsi in maniera del tutto salutare dopo una vittoria, sono un gruppo stupendo quasi come i moschettieri di Dumas: tutti per uno, uno per tutti!
D. L’eccessiva euforia potrebbe essere un problema? R. No, perché non credo ci sia niente di eccessivo. I miei ragazzi hanno dimostrato contro Melicucco e Sangiorgese di saper anche perdere: prima reagendo da ragazzi educati quali sono quando a Melicucco gli avversari l’hanno messa sul piano della rissa e dopo riconoscendo i meriti degli avversari contro la Sangiorgese.
D. Dopo la mini serie negativa precedente all’incontro con l’Amatese con tre soli punti in cinque partite ho sentito qualche mugugno in giro, cosa ne pensi? R. Certi argomenti non sono in cima ai miei pensieri e se permetti, preferisco non rispondere!
D. Si avvicina il finale di stagione: dopo il match contro l’Accademia, non valido ai fini della classifica vi attende il rush finale, aspettative?
R. Ti posso garantire
una cosa: non molleremo proprio sul più bello. |
Società
Sportiva GALATRO - OFFICIAL
WEB SITE - Galatro
Calcio: «Campionato "Allievi" 2003 # La 13a
giornata,
Mercoledì 16 Aprile 2003 # Galatro – Aurora Calcio Cittanova: 1 – 0»,
di Nicola
Pettinato