Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

Campionato "Allievi" 2003

La 12a giornata,  Lunedì 14 Aprile 2003

Amatese – Galatro : 4 – 6
 

 

di Nicola Pettinato,
 

 Gli allievi della SS Galatro tornano alla vittoria dopo cinque turni di astinenza, i tre punti sono giunti dopo una partita da sconsigliare ai malati di cuore, dieci gol con le due squadre più volte in vantaggio l’una sull’altra.

Proviamo a raccontarla con l’aiuto dell’allenatore degli azzurrini Michele Ferrari.

 

D. Michele, ma cosa è successo? Avete giocato a calcio oppure avete deciso di optare per il tennis?

R. Nicola, tu scherzi ma io ho rischiato di rimanerci secco! Dopo la partita di Taurianova sono sicuro di avere le coronaria di acciaio inox: ti dico la sequenza dei gol e trai tu le conclusioni 1-0/1-2/3-2/3-3/4-3/4-6. Per chi l’ha vista è stato senz’altro divertente ma io tra il sole, il primo caldo primaverile e le emozioni continue ho avuto la sensazione di avere il cuore in gola.

 

D. Puoi raccontarci un po’ la partita?

R. Posso dirti che è successo davvero di tutto ma ci proverò. Il loro vantaggio è giunto nei primi minuti ma da qual momento in poi siamo stati noi a gestire l’incontro, macinando azioni su azioni e segnando due splendidi gol prima di subire il pareggio e chiudere il primo tempo sul due a due. La ripresa è cominciato così come era cominciato il primo tempo, praticamente alla prima azione loro hanno segnato il gol del tre a due, recuperariamo, andiamo di nuovo sotto e poi dilaghiamo: non dirmi che sono stato troppo vago… non so fare di meglio, almeno in questo momento!

 

D. Devo darti atto che avevi ragione quando dicevi che i tuoi ragazzi non mollano mai.

R. Ormai li conosco da due anni e so quanto valgono, al di la dei limiti e dei difetti di ognuno posso garantire che i miei ragazzi potranno anche perdere ma nessuno potrà mai rimproverare loro nulla sul piano dell’impegno e dell’attaccamento alla maglia, al contrario di qualcun altro.

 

D. Alludi alla prima squadra?

R. No comment… comunque sei davvero cattivo a farmi domande del genere!

 

D. Bisogna ammettere che l’Amatese non era un avversario temibile, almeno a guardare la classifica contro l’Aurora sarà un’altra musica.

R. Intanto fammi godere questi tre punti, poi si vedrà, in fondo non dovrai aspettare fino alle calende greche, infatti scenderemo di nuovo in campo mercoledì.

 

D. A proposito di Mercoledì, che partita ti aspetti?

R. Difficile, come tutte del resto. A costo di sembrare noioso e ripetivo ribadisco che non bisogna sottovalutare nessuno, l’Amatese nonostante navighi in brutte acque è andata per ben tre volte in vantaggio e possiamo dire che è andata bene… contro l’Aurora… beh, scusami ma devo ripetermi ancora una volta, non dobbiamo commettere l’errore dell’andata quando forse sì, li sottovalutammo rischiando una figuraccia, da questo punto di vista sono sicuro che non falliremo… se pretendi un pronostico scordatelo!
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Campionato "Allievi" 2003 # La 12a giornata,  Lunedì 14 Aprile 2003 # Amatese – Galatro : 4 – 6», di  Nicola Pettinato
Click qui per tornare indietro