Galatro: la Cronaca Calcistica |
|
|
di
Nicola Pettinato, Gli “azzurrini” di Michele Ferrari hanno incassato la seconda e consecutiva sconfitta stagionale, ancora una volta di misura e con lo stesso risultato: 0-1. Galatro e Sangiorgese hanno onorato al meglio il loro impegno dando vita ad un incontro di ottimo livello e dimostrando di meritare entrambi il primato; abbiamo assistito a sprazzi di bel gioco ed il pubblico presente, nonostante la sconfitta, a fine partita non ha potuto esimersi dall’esprimere giudizi estremamente lusinghieri non solo per i calciatori in campo ma anche per il direttore di gara, il quale ha dimostrato di essere all’altezza della situazione e non ha mai mollato le redini della partita. Come al solito, ho incontrato il mister e gli ho posto alcune domande.
D. Michele, prima di tutto complimenti! I tuoi ragazzi hanno giocato un’ottima partita contro degli avversari di rango anche se il risultato... R. Dopo la sconfitta di Melicucco mi aspettavo una reazione ed i miei ragazzi non mi hanno deluso, peccato per il risultato che ci penalizza forse troppo e che nello sport conta tantissimo ma rimango fiducioso.
D. Un elogio lo meritano anche gli avversari, non credi? R. Certo, non ho nessun problema ad ammettere i meriti della Sangiorgese. Da sempre con i ragazzi predico rispetto per tutti, avversari compresi. Rispetto significa anche accettare un risultato del genere: avremmo potuto raccogliere qualcosa in più ma gli ospiti non hanno rubato nulla e poi bisogna dire che il pallino del gioco è stato loro per gran parte del match.
D. Le squalifiche di Sigillò e Panetta dopo le espulsioni di Melicucco hanno pesato sull’economia della partita? R. Preferisco non esercitarmi nei controfattuali perché prendendoli per oro colato potrei giungere a qualsiasi conclusione senza timore di smentita, un puro esercizio retorico che non mi affascina per nulla. Quello che invece ho visto sono stati i loro sostituti perfettamente in grado di reggere l’incontro, mi riferisco in particolare a Galluzzo il quale ha fatto una gara straordinaria pur avendo come avversario diretto la fonte del gioco avversario.
D. Per quello che può contare, la statistica comincia a destare qualche preoccupazione: alla fine del girone d’andata siete andati sempre a segno, primi in classifica ed imbattuti; il girone di ritorno sembra l’esatto contrario, due partite e due sconfitte senza segnare neanche un gol, significa qualcosa? R. Non lo so se significa qualcosa… dimmelo tu! Beh, scherzi a parte non mi pare che il torneo sia concluso, la classifica è cortissima e in vetta c’è un gran bel traffico. Ribadisco il concetto che ho espresso nell’ultimo nostro incontro, sono convinto che questo campionato sarà apertissimo fino alla fine: accetto scommesse!
Prossimo impegno lunedi
14 Aprile 2003 a Taurianova contro l’Amatese. |
Società
Sportiva GALATRO - OFFICIAL
WEB SITE - Galatro Calcio:
«Campionato "Allievi"
2003 # La 11a giornata, Lunedì 7 Aprile 2003 # Galatro – Sangiorgese : 0
–1», di Nicola
Pettinato