Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

In attesa dell'esordio degli allievi

Intervista con l'allenatore
Michele Ferrari

 

 

di Nicola Pettinato,

Lunedì 27 Gennaio gli allievi si presentano ai nastri di partenza con l’onore e l’onere di figurare tra i favoriti per la vittoria finale. Molti di loro hanno già avuto la soddisfazione di esordire in prima squadra durante il campionato in corso e Giuseppe Sigillò ha anche messo a segno una rete nella sfortunata trasferta di Vibo Marina contro il Piscopio. Alla guida tecnica della squadra è stato confermato Michele Ferrari, reduce dal brillante campionato 2001/02 concluso al posto d’onore.

Abbiamo incontrato il mister nel corso dell’ultimo allenamento di rifinitura in vista dell’esordio di Lunedì e gli abbiamo posto alcune domande.

D. Michele, lunedì comincia il campionato allievi, lo scorso anno siete arrivati secondi, l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi, quindi quest’anno…

R. Cosa vuoi che ti dica, che lo vinceremo? Non posso, non ho la sfera di cristallo e poi il calcio non è una scienza esatta.

D. E allora?

R. Allora se saremo i più bravi di tutti lo vinceremo. L’anno scorso siamo stati “solo” bravi.

D. Ho capito, non vuoi sbilanciarti né promettere nulla.

R. Mi spiego meglio. Se né l’Inter né la Juve potevamo dire con una giornata da giocare che sarebbero arrivati primi, come posso dirlo io con un campionato intero da disputare? Una cosa so con certezza che vince chi merita e chi dimostra sul campo di avere quel quid in più degli avversari.

D. Sono d’accordo con te ma non vorrai farmi credere che non hai un obiettivo da raggiungere

R. La cosa a cui tengo di più è che i ragazzi si divertano. Spero che da questa esperienza traggano un insegnamento per il futuro e che a distanza di anni questo ricordo rimanga indelebile nella loro mente.

Michele è di poche parole, speriamo che a parlare in sua vece siano i risultati, da parte nostra non possiamo fare altro che condividere il suo pensiero finale. In una realtà come quella di Galatro, dove le occasioni per socializzare e divertirsi in compagnia di certo non si sprecano, il calcio deve avere prima di tutto un ruolo di collante dal punto di vista sociale, se poi dovessero arrivare anche i risultati….
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «In attesa dell'esordio degli allievi. Intervista con l'allenatore Michele Ferrari», di Nicola Pettinato, giovedì 23 gennaio 2003

Click qui per tornare indietro