Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

F.I.G.C. – L.N.D. - Comitato Locale di Locri

Campionato di terza categoria, stagione sportiva 2003/04

Girone “M”

Recupero Seconda G
iornata: Mercoledì 3 dicembre 2003.
 
Galatro – Falchi Maropati : 5 -1
 

 

Finalmente i tifosi galatresi hanno potuto vivere un pomeriggio tranquillo al Comunale! Il Galatro ha battuto nettamente i Falchi Maropati senza soffrire più di tanto. Il risultato ampio e meritato, a causa delle numerose defezioni per infortunio, non era affatto scontato. Tra le fila azzurre si contavano numerose assenze in tutti i reparti, l’elenco dei calciatori fuori causa è lunghissimo a cominciare dal nostro portiere titolare, Salvatore Romeo e continuando per i difensori Fortunato Furfaro e Francesco Romeo, i centrocampisti Sante Comi e Sasha Galluzzo e… dulcis in fundo Gianni Costa in prima linea. I sostituti dei sei uomini appiedati da infortuni e squalifiche non hanno fatto rimpiangere i colleghi ed il Galatro ha colto il secondo successo in cinque giorni.

Bruno Scarfò, di nuovo in panchina dopo l’assenza di sabato, ha schierato Fabio Mercuri estremo difensore, Roberto Cartisano e Domenico Fiorello difensori laterali, Michele Furfaro stopper e Rosario Del Bello libero; a centrocampo hanno giocato Marco Ritorto in posizione di mediano quindi Antonio Cuppari e Vincenzo Circosta sulle fasce, Giuseppe Sigillò a sostegno della coppia d’attacco Pino Palmeri-Ferdinando Congiustì.

Il Galatro mette subito in chiaro l’intenzione di far sua la gara e fin dal fischio d’avvio sono i padroni di casa a menare le danze, l’incipit è scoppiettante e dopo appena una manciata di secondi Congiustì viene fermato dall’arbitro per fuori gioco nonostante fosse partito in netta posizione regolare ma subito dopo Palmeri lancia il centravanti azzurro sull’out di destra, il nostro attaccante brucia in velocità il diretto avversario e giunto in prossimità della linea di fondo mette al centro: irrompe Circosta ed il Galatro passa in vantaggio.

I Falchi non reagiscono ed il Galatro sfiora il raddoppio con Congiustì che spedisce fuori un pallonetto che avrebbe meritato miglior sorte, subito dopo Palmeri da fuori area scalda le mani al portiere avversario che si rifugia in angolo, gli ospiti sono in balìa del Galatro che al 26’ raddoppia con un bel colpo di testa di Pino Palmeri appostato al limite dell’area piccola. Al 34’ Del Bello, con una precisa palombella trasforma una punizione dal limite e porta i nostri sul tre a zero; si va al riposo e dopo pochi minuti della ripresa, siamo al 53’, Palmeri chiude virtualmente l’incontro. Sul quattro a zero Bruno Scarfò ha effettuato tutte le possibili sostituzioni, hanno fatto il loro ingresso in campo Antonio Manduci, Antonello Lamanna, Francesco Priolo, Vincenzo Lemma e Rocco Longo, quest’ultimo ha avuto l’opportunità di arrotondare il risultato siglando la quinta rete azzurra prima del gol della bandiera ospite giunto in pieno recupero.

Il ciclo di partite fondamentali per poter delineare il futuro del Galatro in chiave promozione è cominciato dunque nel migliore dei modi. Sabato prossimo a Polistena contro il Luigi Monti (che chiude la classifica con un solo punto all’attivo) ed a seguire, ancora in casa contro il Cirella il Galatro dovrà conquistare i punti necessari al rilancio; considerando che nel frattempo le due squadre che guidano la classifica, Ardorese e Natile, dovranno incontrarsi tra di loro ci sono tutti i presupposti per rientrare in lizza per un posto nei “piani alti” della classifica guidata per il momento dalle due formazioni locridee del K.2003 con dieci punti e dell’Ardorese, subito dietro a quota nove. Il Galatro occupa la quarta piazza con sei punti in quattro partite.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Comitato Locale di Locri. Campionato di terza categoria # Stagione sportiva 2003/04 Girone “M”.  Recupero  2^ giornata #  Galatro – Falchi Maropati: 5 - 1» Mercoledì 3 Dicembre 2003
Click qui per tornare indietro