Alla scoperta di ciò che ci sta attorno: ricordando alcuni appuntamenti
ALTRI MODI DI "EDUCARE" IL TERRITORIO
UNA NUOVA REALTA' IN VIA DI ESPANSIONE
L’ASSOCIAZIONE “ARCA” O.N.L.U.S.
DOMENICA 24 FEBBRAIO
Presenta
MOSTRA MERCATO
ANTIQUARIATO, RIGATTERIA, COLLEZIONISMO, ARTIGIANATO, MODERNARIATO, OGGETTISTICA e BIGIOTTERIA D’EPOCA, LIBRI, QUADRI, STAMPE, CURIOSITA’ – SETTORE ABITI USATI
PALESTRA S.CIPRIANO (Largo Millesimo-Torrevecchia) ROMA
INGRESSO LIBERO ORARIO CONTINUATO 9:00-19:00 |
L’”ARCA” è un’ associazione non lucrativa di utilità sociale, nata il 9 luglio 2001 per iniziativa dell’agente immobiliare Aldo Paladino, che opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria rivolta alla “fascia debole” (senza tetto, portatori di handicap…). Le sue finalità principali sono: devolvere viveri e vestiario e fornire ricoveri notturni ai senza tetto. Per finanziarsi l’associazione organizza manifestazioni di scambio e di vendita di oggetti di qualsiasi natura destinati a collezionisti non professionisti, raccolta, riciclaggio e restauro di oggetti di carattere industriale o artigianale, corsi di volontariato rivolti a giovani disoccupati e a pensionati. Si tratta di una nuova realtà ancora in espansione, proprio perché nata da pochi mesi, per ora operante negli ambienti della Parrocchia di S.Cipriano a Torrevecchia. “Fuori dal muro” nel riquadro a sinistra segnala i suoi due prossimi appuntamenti e ne approfitta per augurare all’ARCA un futuro sempre più roseo.
Davide Toffoli |
ASSOCIAZIONE RAOUL FOLLEREAU
L'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau nasce, nel 1961, dall'azione di gruppi spontanei di volontari mobilitatisi nella lotta contro la lebbra e contro tutte le lebbre, cioè contro le forme più estreme di ingiustizia ed emarginazione.
L'AIFO e' un ONG di cooperazione internazionale in ambito socio-sanitario. E' una ONLUS, riconosciuta idonea a svolgere attività di cooperazione allo sviluppo dal Ministero Affari Esteri Italiano. Ha per obiettivo…
Costruire la civiltà dell'Amore
a partire dagli Ultimi
senza discriminazioni di credo o cultura.
Nella nostra zona è attivo il gruppo:
Del Re Simona,
via Del Forte Boccea 127
per informazioni www.aifo.it
Altre Informazioni