STEFANIA

Se vuoi comunicare cn Stefania: rinie_hirondelle@yahoo.it

Nickname: Stefy (andiamo sul semplice, và…) Rinie (elfico, gente…Anzi,facciamo i pignoli, Quenya) STEFANIA!!!(con voce stentorea sui 10000 decibel…).Tensai (= genio, per "l'ignooraaaanzaa" di chi lo ignora...), Tensai fallito (moooolto piu realistico...True, Syue??)
Anni: 19 (in realtà 18 e mezzo, ma fa niente...)
Birthday: 23\11\1984 ora, la ignoro...
Altezza: 1.80…
Occhi: colorino indefinito tra il grigio pantegana, il verde fogna e l’azzurro
Capelli: biondastri\castani…
Occupazione: momentaneamente neo-maturata, futura universitaria!!!
Residenza: Near Monza (non aggiungiamo di piu’, è meglio per la mia personale dignità…) , Italy

Segno zodiacale: sagittario
Pregi: Sono una BRAVISSIMA sarta (no comment… vedere il vestito di Rosiel per non confermare) un’ OTTIMA fotografa (molte delle foto qui presenti sono state fatte dalla sottoscritta...=, se volete denunciarmi per molestia a macchina fotografica, sapete dove NON trovarmi…), una SUBLIME truccatrice (sto ancora pagando le rate dei danni alla ValeBelial e AndyUriel )… Insomma, mi piace provare a fare tante cose, anche se con risultati catastrofici. E poi, anche se non centra un tubo con quanto detto prima, credo di saper ascoltare la gente quando parla… La Sorellina mi definì “sportello psicologico ambulante” . Non sembra, ma se prendo una decisione (importante) è dura , mlto dura farmi cambiare idea.

Difetti: C’ho la vitalità di una pantegana lessata… E sono l’incarnazione semplice e perfetta della Pigrizia… Tendo a biforcutizzare la mia linguetta in presenza di scassamaroni, e a uccidere a randellate (non solo metaforiche) che mi fa girar le scatole… Ho l’abilità incredibile di perdere tutto dovunque e comunque (ma prediligo zaini rossi 2 minuti prima dell’inizio della sfilata dei cosplay). Mi facccio traviare completamente e disastrosamente dagli altri nelle kaz...e

Vizi: Mi mangio le unghie. Scribacchio su qualunque banco mi capiti a tiro. Non mi lascio in pace i capelli un secondo (infatti li ho sempre [o quasi] legati, così risolvo il problema...)

Colore preferito: Grigio, azzurro, blu e bordeux tendente al viola

Manga e anime preferiti: RG Veda, Lady Oscar (l'anime), Slam Dunk, Angel Sanctuary, X 1999

Fiori e piante preferiti: rose, calle, gigli, mughetto
Pietre preferite: il turchese... se proprio devo... non amo i gioielli...
Materie preferite: letteratura in generale. Italiana, greca, latina e inglese
Scrittori preferiti:Tolkien, Wilde, Shakespeare. Wilbur Smith, V. M. Manfredi, Anne Rice. Ariosto e Manzoni. E l'immanso Severgnini !!!!!

Artisti preferiti: Sono ignorante come una capra in campo artistico... Giusto perchè ci vuole: Michelangelo, Parmigianino, Caravaggio e gli impressionisti.

Citazioni preferite: "Conosco la metà di voi solo a metà e provo per meno della metà di voi metà dell’affetto che meritate” “Non tutto ciò ch’è oro brilla” (J.R.R. Tolkien) “E’ terribile quando la gente ti sparla dietro dicendo cose assolutamente vere” “Il mondo è bello perché tu sei d’avorio e d’oro” “Non è l’arte a imitare la vita, ma la vita a imitare l’arte” (Oscar Wilde) “la guerra è sempre latente” (Kant) "Agire! Agire! E' per questo che noi esistiamo..." (Fichte) [le ultime due per l'unico e grande motivo che mi (ci...vero Syue??) hanno fruttato due 8 in filo (gli unici in tre anni)] “Shall I compare thee to a summer day? No, thou are more lovely and more delicate…” (W. Shakespeare). " Ognuno sta solo sul cuor della terra\ trafitto da un raggio di sole\ed è subito sera" (S. Quasimodo... E' la poesia della Solitudine). "Ed amai nuovamente" (U. Saba) "Taci \ Sulla soglia del bosco non odo parola che dici umane" (G. D'Annunzio... La Marta ha detto che è la mia poesia *^*...) "Mi illumino d'imma(...' )nso" (Ungaretti... "Mattina", eh...) "Gli astri d'intorno alla fulgente luna \ il loro volto ancora celano \ quando piena piu risplende \ chiara \ sopra la terra nera" (Saffo).

Interessi: il canto , il teatro (commedie, tragedie [ma sopprimete Preziosi, please...], musical [w Notre Dame de Paris!!!] ecc)
Cosa amo: La mia famiglia, la mia gatta (si, quella gatta) divorare fanfiction, guardare un bel film in compagnia, gli amici, cucire, fare delle belle foto. Ascoltare musica coinvolgente (di qualsiasi tipo… Adoro le colonne sonore di alcuni film, come quella del “Signore degli anelli”, de “L’ultimo dei Mohicani”, o le canzoni del musical “Notre Dame de Paris”).
Cosa odio: Odio piangere e veder la gante piangere. Odio gli esibizionisti e gli egocentrici. Odio chi dev’essere “contro” per forza. Odio Hegel, la filosofia, la fisica. Odio chi maltratta i piu deboli e gli animali (Vega compresa…grrr). Odio chi guarda gli altri dall’alto al basso....TTTtti Oodiiiiiooo ... Ttèsssòrrròò.
Collezioni:
3 in fisica. Storte alla caviglia. Cadute dai marciapiedi.
Sogni nel cassetto: Diventare un’attrice, non importa dove o di cosa. Diventare una traduttrice celebre. Oppure una doppiatrice. Andare in Giappone, e restarci. Andare in Nuova Zelanda. Scappare dalla ridente cittadina dove abito. Fare il giro del mondo.
Frasi celebri della Stefy:
“C’ho l’angoscia”
“Mi sono persa in me stessa”
“Piantala di triturare i maroni”
“Se non la pianti di triturarmi i maroni finisci giu dal loggiato \ balcone”
“Ti è caduta una tegola in testa??” (ereditata dalla Marta)
“La guerra è sempre latente” (ereditata da Kant)
“Hai paura?? Non ne hai abbastanza” (ereditata da… eh eh eh…)
“Sono bellissimo??? Ma quanto sono bello??? Dimmi che sono bello…” (Ereditata da………no comment………)
"TACI!!!" o la variante in dialetto "TAS !!!"
"Sssiiii, ci credo che vai a casa a studiare, come no, Syue..." (questa me l'ha suggerita la sorellina ieri in centro...)