Carta di Clan

Io, rover del Clan “D.Antonelli” del gruppo Pesaro I°, intendo camminare insieme al mio clan rispettando i seguenti punti della Carta di Clan:

- Credo che la mia strada sia quella già percorsa e vissuta da Cristo, piena di bivi e difficoltà, e sono certo che attraverso la preghiera personale,  di Clan e comunitaria, sarò in grado di superare questi ostacoli e poter  trasmettere agli altri questa mia crescita morale.

- Credo che la comunità sia fraternità, gioiosa fraternità, nel pieno rispetto delle idee altrui, e sono convinto che questa condivisione possa ampliare i nostri orizzonti. 

- Sono convinto che il fine ultimo del roverismo sia il servizio degli altri e consapevole che il mio compito è di imparare ad essere pronto, in ogni occasione, di adoperarmi per il bene del prossimo. 

- Mi impegno a vivere la Promessa e la Legge Scout secondo una attuale chiave rover, consapevole che d’ora in poi sarò io a guidare la mia canoa. 

- Credo che nel roverismo la cosa fondamentale sia la libertà, la possibilità di dire apertamente ciò che si pensa, di scegliere una cosa piuttosto che un’ altra, e allo stesso tempo credo fermamente che il bene e la vita di ognuno siano basati non sullo schiavizzare gli altri, ma sulla libertà e sulla collaborazione di tutti.