Mustang
Cavalco lo stallone nella tempesta di polvere. il mio guardiano mi cavalca al fianco. sono stata avvertita prima che è una corsa per la vita o per la morte, non grigiori, non ombre sottili. non mezze misure.
Proprio davanti a noi un enorme cane rosso e un pony dalla gialla criniera si scontrano. Dio, non puo' essere vero. abbiamo cavalcato meno di un'ora. mi stanno mettendo alla prova ? così presto. io scendo, è dura. il cane e il pony sono feriti. una ferita in questa corsa significa morte. non si devono lasciare tracce in mezzo alla strada.
Stanno soffrendo. riesco a fatica a stare in piedi. non so se posso farlo. corro dall'uomo. non vuole muoversi. una regola è una regola. mi porge la pistola. non posso sbagliare. se sbaglio adesso sono spacciata.
Prendo la 38 con le due mani. il cane è messo peggio. tanto meglio. io miro. io non posso. io. io miro. io provo ancora. ah no. mentre premo il grilletto mi muovo. bruscamente a destra. lo manco. ho sparato 3 volte. a terra.
c'è un orecchio che si sfracella POP. grossi pezzi d'argilla cadono dalle mie orecchie poi grossi chicchi e poi un liquido colante rosso ruggine. sono veramente scossa. isterica. lacrime selvagge. i 50 secondi più intensi che abbia mai conosciuto.
Io corro dall'uomo. non posso farlo. lui mi schiaffeggia i polsi. tu devi lui dice. io ero in una corsa come questa. il caldo deserto. un grembo spezzato a metà. c'erano bambini in esso. erano 20. ognuno di loro ferito. li ho dovuti uccidere tutti. era la mia prima corsa. sarebbe stata l'ultima per me o per loro. lo fu per loro.
Lui perde la padronanza. tu lo sapevi da
prima. sto piangendo: no. tu non puoi mai saperlo prima. solo durante.
Sto soffocando. la melma rossa mi sta salendo in gola. esce dalla mia bocca. l'uomo scende
da cavallo. trema. imbraccia il fucile. il cane e il pony rossi dal dolore agitano lo
zoccolo e la zampa. io contorco le mani. rosse lacrime da ogni poro. un colpo. l'uomo
rimonta a cavallo.
lui dice : andiamo
io dico : ma c'è stato un solo sparo
lui sorride : solo il pony ne aveva bisogno
io : ma il cane il cane
lui : tre colpi nella testa e nel cuore sono piu' che sufficienti per finirlo
Il cane è morto. non c'è nulla da aggiungere. e come gli arabi non abbiamo lasciato
feriti per la futura carneficina turca..
qual'è il mio destino adesso ? noi andiamo avanti. nella tempesta di polvere. le locuste sembrano riempirla. il cuore e la testa mi ronzano.