Franzi Vitlacil- Zona del Tesino e Brocon - Galleria 5

Vista verso il massiccio di Cima d'Asta da Cima Orena. In basso, a sin., il laghetto di Tolvà o Porta Bozze. A ds. Cima Tolvà
Vista su malga Sorgazza e sulla seguente Val Malene (a sin.) dai pressi di Cima Campagnassa. In alto a ds. Cimon Rava, Cima Trento, Cima Brunella, Cima Segura. Seguono Forcella Vall'Orsera e cima omonima precedute da Val Vendrame (e
Altopiano di Celado. In distanza si vedono il gruppo di Cimon Rava ed il massiccio di Cima d'Asta
Vista sulla sottostante Val Sternozzena e sulla seguente conca del Vanoi con il passo della Gobbera e monte Totoga
Forcella Cavallara da Col della Boia. In distanza il gruppo delle Pale di San Martino di Castrozza.
Forcella di Spiaz o Reticolato seguita da monte Calmandrino e, più a ds., Col Rigon. In alto, a sin., la quota massima del Coston.
Vista sulle malghe Cavallara e Telvagola sovrastate dal boscoso Timoncello. A media distanza, verso sin., forcella Brentana con, a sin., monte Silana. In distanza la Valsugana, a ds. il gruppo di Rava.
Vista verso monte Agaro (al centro) con, a ds., le praterie di passo Brocon. A sin. la conca di Tesino. A ds., in distanza, il massiccio di Cima d'Asta.
Versante nord di monte Coppolo. Al centro, a media distanza, monte Pavione. All'estrema sinistra la conca di Primiero preceduta da monte Totoga. L
L'alta Val Viosa da forcella Sternozzena. A sin. Palon della Cavallara. Al centro le cime Orena e Tolvà. A ds. Col della Croce e Conte Moro.
L'ampia forcella Conte Moro con, a ds., la cima omonima e, a sin., Col della Croce.
Monte Coppolo. A ds., in distanza, il gruppo di Rava ed il massiccio di Cima d'Asta.
Vista sulla Valsugana da Monte Cismon. A ds. monte Mezza o cima Lasta.
Sul Trodo dei fiori . In alto Col della Boia.
Vista sulla medio-alta Val Viosa da Monte Calmandrino. A sin. forcella Sternozzena e Palon della Cavallara. Al centro cima Orena e cima Tolvà con, a ds. forcella Quadratta. La conca di Tesino: a sin. Pieve, a ds. Castello. Al centro monte Agaro, a ds. monte Coppolo.
       

BACK