Esperienze professionali
Maggio 2006 - oggi:
Assicurazioni Generali
S.p.A. (Mogliano Veneto - TV), Marketing Strategico di Gruppo
Dicembre
2001 - maggio 2006: 3 - H3G S.p.A. (Trezzano
S/N - MI), Marketing Analisi Customer Base
Maggio
2000 - dicembre 2001: Thetis S.p.A.
(Venezia), Sistemi e reti
Formazione
Novembre
1999. Laurea in Ingegneria
Elettronica. Università di Padova.
Luglio 1992. Diploma di
Maturità Scientifica. Liceo scientifico “F. Severi” (Venezia).
Competenze professionali
maturate
Conoscenza del mercato e delle strategie
di marketing, in particolare legate alla gestione dei clienti e allo
sviluppo prodotti nel settore delle telecomunicazioni e nel settore
assicurativo;
Capacità di relazione, coordinamento e
leadership tra i vari dipartimenti aziendali coinvolti nella gestione della
relazione con la base clienti: dal marketing operativo, alle divisioni
tecniche e ai Contact Center;
Capacità di coniugare obiettivi aziendali
con le aspettative e i bisogni dei clienti, in accordo con le moderne teorie
e pratiche legate al marketing relazionale, funzionali allo sviluppo e alla
fidelizzazione dei clienti;
Esperienza nell’applicazione di tecniche
statistiche e di data mining per il supporto delle decisioni aziendali e
capacità di trasformare i risultati delle analisi in azioni;
Conoscenza dei sistemi informatici di
Business Intelligence.