lettera

zia ANTONIETTA

 

    

 

Caro nipotino nostro,

lo sai che hai una zia che ha compiuto un secolo  (cento anni)??

Si tratta di zia Antonietta, sorella della tua bisnonna Amalia! È proprio una rarità raggiungere questo traguardo e noi te lo comunichiamo per farti partecipe della nostra gioia. È una tua zia (meglio prozia) appartenente alla tua famiglia paterna a te del tutto sconosciuta!!!

Zia Antonietta, di cui ti mandiamo una foto nell’atto di spegnere la candelina, ha compiuto 100 anni il 17 agosto.  È molto lucida, autosufficiente, arzilla, ha solo qualche problema di sordità e di vista per l’età avanzata. Siccome non è sposata, noi nipoti  la seguiamo. Ovviamente quelli che vivono a Napoli o vicinanze come tuo nonno Fernando le stanno più vicino e l’assistono costantemente. Oltre nonno Fernando, gli altri nipoti di Napoli che la seguono (cugini di nonno Fernando) sono Antonio, Loredana e Donatella. Poi ci sono gli altri suoi nipoti lontani che ti elenchiamo: Rita (sorella di nonno Fernando) che vive  a Firenze, Giovanna (vive a Roma), Maristella (vive a Roma, partecipò con la mamma Clara, che adesso non c’è più, al matrimonio dei tuoi genitori) ed il fratello Antonello (docente universitario a Lahore in Pakistan). Quest’ultimo è venuto dalla Turchia in auto con la famiglia (la moglie turca Tuna ed i figli Luca ed Asia) per essere presente ai festeggiamenti dei 100 anni. Anche lei chiede di te, della tua vita, desidererebbe qualche tua fotografia, nemmeno lei si spiega i motivi di questa sottrazione a tutta la nostra famiglia che è una famiglia numerosa, longeva e soprattutto composta da degne e corrette  persone. Hai tanti parenti affettuosi e sinceri, di cui ti puoi fidare. Tra i vecchietti ancora in vita della tua famiglia paterna ti ricordiamo Francesco Montera di anni 95 compiuti ieri 27 agosto (vive a Torino), fratello del tuo bisnonno Giovanni, marito di nonna Amalia e zia Alba di 92 anni, altra sorella di nonna Amalia. 

Ti abbiamo fatto una succinta presentazione solo di alcuni componenti della tua famiglia “naturale”, a te negata, sicuri che un domani, non molto lontano, tu voglia conoscerli anche da vicino.

L’indirizzo del nostro sito (tuo e dei tuoi nonni) è      http://digilander.libero.it/framonte2004

 

Scrivici per posta elettronica (mail: fermonte@libero.it ) oppure per posta ordinaria (via Giotto n. 70/B1 81031 Aversa) o contattaci per telefono (0818906429 – 3346317189 – 3487510009)

 

Siamo sempre pronti ed entusiasti di metterci in contatto con te e di incontrarti quando tu vuoi.

Un caro abbraccio ed un saluto affettuoso.

Aversa 28/08/2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco MONTERA B********  Chioggia