BUONI RISULTATI DEI GIOCATORI DI CAGLIARI IN TORNEI DISPUTATI NELLA PENISOLA

Alcuni tra migliori giovani giocatori appartenenti al Circolo di Cagliari continuano ad ottenere lusinghieri risultati in vari tornei che si svolgono qua e là in Italia.
E’ il caso di Giulio Artizzu, 20 anni, da qualche tempo residente a Padova per motivi di studio, che si è imposto in un Magistrale tenutosi a Venezia dal 1 al 4 novembre, l’Autunno Scacchistico Veneziano. Artizzu ha preceduto per spareggio tecnico, nell’ordine, il GM Goran Mufic (Croazia), Daniele Genocchio, il GM Sinisa Drazic (Yugoslavia) e il GM Janis Klovans (Lettonia) tutti terminati a pari punti in classifica.
Isacco Ibba, anche lui ventenne, ha invece partecipato a fine ottobre al tradizionale Open di Palermo. Anche se il piazzamento in classifica lo vede solo undicesimo, il risultato è comunque degno di nota non solo per l’alto livello tecnico del torneo, ma anche perché con questa prestazione Ibba si è assicurato definitivamente l’ingresso nelle liste ELO FIDE nelle quali con il prossimo aggiornamento dovrebbe comparire con un punteggio di circa 2200 punti.

Giovanni Mascia