Progettare un hotel in argentina

Un albergo di 100 camere con impiego intermittente estate inverno. In riva al lago, dentro un parco nazionale. Trovare il punto d’equilibrio pur sperimentando il piacere di un altro luogo...nahuel huapi national park hotel :7000 mq

 


arg_26(13).jpg

 vista dal lago; da N.E. ;

 

arg_26 (5).jpgarg_26 (9).jpg

arg_26 (8).jpgarg_26 (4).jpg

arg_26 (6).jpg

arg_26(12).jpg

  • Costruire in un parco nazionale suppone il doppio compromesso di ricomporre un tenue degrado e di generare nuovi valori d’identità.

nahuel huapi national park hotel - 100 camere

arg_26.jpg

arg_26 (1).jpg

nhp7.jpg

 

 arg_26(15).jpg

 

 

 

In riva al lago, dentro un parco nazionale è richiesto un albergo di 100 camere con impiego intermittente estate inverno. Previsti due blocchi di 60 e 40 stanze da letto disposte su tre piani. Al piano terra il blocco servizi, l’hotel suddiviso è in due raggruppamenti semicurvi e distribuiti lungo il pendio della collina. L’unione “A” e “B”, dalla prima si vede il lago, dalla seconda la collina. Al centro una gran piscina coperta, ai lati l’ingresso all’hotel e alla sala conferenze.

La sala pranzo si trova nel lato opposto vicino alla cucina e collegata   agli spazi comuni. Quattro vano scale, sei ascensori, assicurano i collegamenti verticali. Le camere sono di 38 mq. tutte con terrazzo ed eventualmente comunicanti   secondo un modulo di 38+38 ecc. Predisposta una tipologia con minicucina per il gruppo “B”. L'hotel, avvantaggia la linea curva e nei materiali il mattone.

 

 



2002-08 - mi riservo la proprietà di questi progetti.