La festa in Canada per il
Palena Social Club

 

Il Palena Social Club di Toronto e stato fondato Novembre 1982 e la prima festa fu celebrata a Marzo 1983 da un gruppo pieno di spirito ,pazienza e coraggio (Falco D'Emilio, Antonio Del Bene, Giovanni Di Falco, Antonio Celio, Ennio Campana, Antonio Paterra ecc.)


Ancora una volta come negli anni precedenti, si è svolta alla fine di marzo scorso la festa del Ventesimo anniversario del Palena Social Club di Toronto riportando un grande successo. L'evento è stato allietato dalla Primavera Banquet Hall ricca di premi e di tanta musica raccogliendo il gradimento e l'entusiasmo della numerosa comunità dei palenesi a Toronto, in Canada. La serata èstata aperta dal Presidente Luigi Campana che con grande orgoglio ha ringraziato tutti i membri e simpatizzanti e l'introduzione del direttivo: Beniamino Celio, ,Maria Travaglini, Pino Paterra, Mario Celio, Roberto Celio, Agata Como, Emidio Coladonato, Angela Coladonato e Domenico Coladonato. Seguito da Agata Como con la lettura della lettera che il Signor Fernando Della Grotta Sindaco di Palena ha inviato a tutti i Palenesi, nonostante l'impossibilità della sua presenza, il suo messaggio era ugualmente presente tra tutti.
Letta anche la benedizione fatta dal parroco di Palena Monsignore Don Lugi Del Bene. Le sue parole hanno toccato i cuori. di tutti i presenti.

Ecco le parole del Presidente del Social Club, Luigi Campana:

Portiamo dentro di noi un ricordo, sia forse solo un capitolo di Storia, o di Geografia o magari d'Italiano e non dimentichiamo poi il Catechismo che ci ha dato e ci da tuttora questa grande forza di vivere, grazie Don Luigi. Proceduta con la preghiera letta da Domenica Masciarelli .
Durante la serata sono stati riconosciuti con un piccolo pensiero tutti i precedenti Presidenti che con gran capacita ed il loro dedicato impegno hanno reso vivo il Palena Social Club: Falco D'Emilio, Ennio Campana, Adelina Di Falco e Antonio Di Fiore. Un grazie di vero cuore va ha Ciano Florist, S&D Machinery & Tool, La Traviata,Coletti Creations, Lo Conte, LA Air Design, IGA, e a tutti coloro che ci hanno donato bellissimi premi. Tra i tanti premi si e estratto anche il biglietto per l'Italia ed e stato vinto da Giancarlo Masciarelli, che avra l'opportunita di visitare li nostro Paese e le nostre origini. Hanno onorato la festa con la loro presenza ospiti da New York: Anna e Vince Gurgigno, da Baltimore , Domenico Salvi, Gerry Pierorazio, Domenico Ferrara , Dave Galassi che insieme a tutti I Palenasi hanno chiuso la serata, accompagnati dall'orchestra Promises, l'Inno Nazionale di Palena che tutti conoscono e cioé .... "Palena bella é..."

L'Album delle immagini...

 

Un ringraziamento ad Agata Como per aver fornito il materiale