11/06/03 - Vis, questione allenatore: Alberti é favorito.
Secondo Giuseppe Bruscoli, il futuro allenatore della Vis sarà proprio Alberti. L'ex giocatore della Vis, a colloquio col patron qualche giorno fa, si é preso qualche giorno di tempo per accettare. All'entusiasmo con cui accetterebbe di ritornare a Pesaro, fanno da contraltare i suoi dubbi sugli effettivi programmi della società pesarese.
Alberti infatti sarebbe alla prima esperienza in serie C1, e rischia di trovarsi a guidare una squadra composta per lo più da giovani da valorizzare. Un'impresa abbastanza difficile, che forse richiederebbe l'ingaggio di un tecnico più esperto: Alberti lo sa, e intende quindi ricevere le opportune granzie da Bruscoli. La sensazione comunque é che l'accordo andrà in porto: in fondo Alberti quest'anno a Castel di Sangro ha avuto in mano la squadra con l'età media più bassa di tutta la C2, eppure fino a quando é rimasto in panchina é riuscito a mantenere i proprio giocatori fuori dalla zona play-out. Non va inoltre dimenticata la sua precedente esperienza come tecnico della Primavera della Reggina.
La decisione comuqnue verrà presa sul finire di questa settimana.
Sul fronte mercato non si registrano particolari novità: sabato scorso, in occazione di Montecchio-Bellaria (play-off di serie D), Bruscoli e Cioncolini erano presenti allo stadio di Montecchio per vedere all'opera Spitoni (portiere della formazione romagnola, di proprietà Vis) e Puglia, centrocampista rivelazione del Montecchio, giunto secondo in campionato. Positive le impressioni per entrambi i giocatori, probabile che facciano parte della rosa biancorossa per la prossima stagione. Più difficile l'ingaggio di Essoussi, sul quale sembra abbia messo gli occhi il Torino.
Confermato, comunque, l'intento di perseguire la "linea verde", con l'obiettivo di valorizzare giovani promettenti. Le strategie di mercato verranno pianificate meglio dopo la scelta del futuro tecnico biancorosso.
Concludo dando un'occhiata alla data... 11 giugno... dico solo GRAZIE ARMANDO!!! C1 siamo ancora!!!
 Ricordo che chiunque voglia utilizzare questo articolo é pregato di citarne la fonte, ovvero: Vis Pesaro 1898, sito non ufficiale - URL: http://digilander.libero.it/forzavis
Alla prossima e SEMPRE FORZA VIS!!!  
                                                                                                          homerino@tiscali.it

CALCIOMERCATO 2003/2004
VIS PESARO 1898
Chi resta Chi parte Chi arriva
De Juliis?
Ischia
Mazzoli
Pellegrini
Santi
Vezzosi
Antonelli
Cazzola
Marta?
Nonis?
Borneo?
Staffolani






                     
Castorani (svincolato)
Balleello
(Venezia)
Rizzato
(Torino)
Soncin
(Torino)
Fedi
(Torino)
Borda
(Torino)
Giraldi
(Lucchese)
Barison? (Ivrea)
Martini?
(Ivrea)
Segarelli?
(Padova)
Gentili?
(Torino)







Spitoni(p, Bellaria)
Giordano? (c, Torino)
Pierobon? (a, S. Marino)
Ferretti? (d, Sora)
Di Pietro? (c, Sora)
Puglia? (c, Montecchio)
Serafini? (d, Riccione)











Legenda
- Cognome? = giocatore che non é sicuro di restare a Pesaro
- Cognome? (squadra) = giocatore che potrebbe partire e eventuale società di destinazione
- Cognome (squadra?) = giocatore che lascerà certamente Pesaro, ma di cui non si conosce la prossima squadra 
- nelle colonne "Chi parte" e "Chi resta" le cessioni ufficiali e gli acquisti ufficiali sono in
verde

















Ultimo aggiornamento: 29/06/03, ore 12.45

Notizie dalla serie C1-B (12/06/03)
Serie C1, stagione 2003/04: le date.
Sono state diramate le date relative al prossimo campionato di C1. Si inizierà il 31 agosto e si concluderà il 9 maggio 2004. Sono previste tre soste: quella natalizia, dal 28 dicembre al 4 gennaio, più altre due ancora da definire. E' previsto inoltre un turno infrasettimanale il 6 gennaio 2004. Le semifinali dei play-off e le finali dei play-out sono previste per il 23 e il 30 maggio, le finali di play-off saranno disputate il 6 e il 13 giugno. Ancora niente di certo per quanto riguarda le date della Coppa Italia di serie C: la Vis, salvo sorprese, dovrebbe far parte di un girone simile a quello dello scorso anno (presumibilmente sarà inserita nel raggruppamento con Fano, Rimini, San Marino e Cesena).
Teramo, l'attacco é... svanito.
La compagine abruzzese, allenata da mister Zecchini, dovrà ricostruire per intero il suo reparto d'attacco. Infatti, dopo il ritorno di Pepe alla Roma (possibile che venga girato al Chievo o a una società di B) e quello di Cavalli al Chievo (che lo ha subito girato alla Salernitana), é notizia di oggi la cessione del capocannoniere del campionato, Simone Motta. La punta, 24 gol stagionali, é stata ceduta al Bari per una cifra intorno al milione e mezzo di euro. Doppio salto di categoria in due anni, quindi, per questo giovane che fino all'anno scorso militava in C2 con l'Alto Adige.
Giulianova, Quartiglia lascia.
Nemmeno il tempo di festeggiare la faticosa salvezza ottenuta ai play-out con il Sora (grazie a un doppio 0-0), che la notizia di un possibile addio del patron Quartiglia torna a diffondersi nell'ambiente giallorosso. L'ultima stagione é stata travagliata, si é incrinato il rapporto con la tifoseria locale e ora sembra che il n.1 del Giulianova si sia deciso a passare la mano. Se questa eventualità si verificasse, il Mister D'Adderio ha dichiarato che molto probabilmente lascerebbe anch'egli la guida della squadra.
Il Benevento comincia a imbastire le prime trattative.
La compagine campana, in tempi di relativa calma piatta sul fronte del mercato, ha cominciato a muoversi per rinnovare un organico che quest'anno, dopo un avvio stentato, ha comunque ben figurato, arrivando a quota 44 punti. Continua il rapporto di collaborazione con l'Udinese: la società friulana vuole acquistare dagli "stregoni" la promettente punta Cutolo (classe '81) e in cambio offre il rinnovo del prestito per un altro anno dello stopper Tchangai (positiva la sua stagione). I campani hanno inoltre contattato Andrisani, mediano del Taranto, e Flauto, terzino destro che quest'anno ha militato nella Palmese. Di Nardo, nonostante le offerte, dovrebbe restare.