11/05:  VIS PESARO - Pescara  1-3  (Palladini (P), Apa (P), Cecchini (P), Cazzola (V)))

05/06/03 - La Vis si riorganizza per affrontare la quarta stagione consecutiva in C1.
Dopo aver raggiunto la salvezza per ben due volte (prima sul campo e poi nelle aule della giustizia sportiva), alla Vis é in atto una riorganizzazione in vista della prossima stagione, la quarta consecutiva in C1 (un record per la squadra biancorossa). 
Società - E' già notizia ufficiale il ritorno di Giuseppe Bruscoli come presidente: prende formalmente il posto di suo figlio Gian Luca, che lo ha "sostituito" per un anno, anche se in realtà Bruscoli senior non ha mai fatto mancare la propria presenza nei momenti topici della stagione. I cambiamenti più importanti riguardano altri ruoli in seno alla società. La Vis, dopo l'addio di Graziani, torna ad avere un direttore sportivo: si tratta di Gianni Cioncolini, una vecchia conoscenza dei tifosi pesaresi. Cioncolini, in sede di mercato, si avvarrà della collaborazione di Piero Aggradi, un esperto del settore, già scopritore di talenti come Vialli e Del Piero. 
Lasciano infine la Vis Mascioli e Tortorella, mentre rimane Canestrari, anche se con un ruolo diverso (si occuperà del settore giovanile).
Allenatore - Concluso il rapporto con Paolo Dal Fiume, Cioncolini deciderà nei prossimi giorni il nome di chi siederà sulla panchina biancorossa. In questi giorni si sono fatti molti nomi: cadute le candidature di Marin (senza patentino) e di Gaudenzi (ha rinnovato con l'Ivrea), adesso i nomi più caldi sono quelli di Alberti (ex giocatore biancorosso, quest'anno ha allenato nella prima parte della stagione il Castel di Sangro), di Ceccarini (ha appena portato la Rosetana in C2) e di Severini (da due anni mister della Cagliese).
Squadra - Bruscoli ha intenzione di creare la Vis 2003/2004 con un budget ancora inferiore a quello utilizzato quest'anno. Nei prossimi giorni inizieranno i colloqui tra la società e i giocatori biancorossi per rivedere i singoli contratti e eventualmente "spalmare" gli attuali ingaggi su una durata complessiva più lunga. 
Attualmente la Vis ha sotto contratto 15 giocatori; ecco l'elenco di chi partirà sicuramente, per fine prestito, per cessione o per scadenza di contratto: Giraldi, Rizzato, Staffolani, Balleello, Castorani, Soncin, Borda, Bevilacqua, Fedi. Da discutere entro fine giugno la posizione di Antonelli e di Nonis, in comproprietà rispettivamente con Bari e Udinese. 
Mercato - Cominciano a girare i primi nomi per la nuova Vis. Si tratta principalmente di giovani che hanno giocato le ultime stagioni nelle squadre della nostra zona. Si é parlato di Tittoni della Cagliese (centrocampista, '80), di Puglia del Montecchio (centrocampista, '83), di Essoussi (punta, '84) sempre del Montecchio.
Inoltre potrebbe tornare alla base il giovane portiere Spitoni ('84) per fare da secondo a De Juliis, e potrebbero arrivare dal San Marino il centrocampista De Feudis e la punta Pierobon ('79), quest'ultimo é un nome che si era già fatto l'anno scorso. Staremo a vedere. Per avere maggior chiarezza, guardare la tabella inserita qui sotto.
Mi scuso per i mancati aggiornamenti in questi ultimi due mesi, ma sono stati causati da problemi esclusivamente tecnici dovuti al server di Digiland, rivelatosi abbastanza inaffidabile! Ricordo che chiunque voglia utilizzare questo articolo é pregato di citarne la fonte, ovvero: Vis Pesaro 1898, sito non ufficiale - URL: http://digilander.libero.it/forzavis
Alla prossima e SEMPRE FORZA VIS!!!
  

                                                                                homerino@tiscali.it

CALCIOMERCATO 2003/2004
VIS PESARO 1898
Chi resta Chi parte Chi arriva
De Juliis
Ischia
Mazzoli
Pellegrini
Santi
Vezzosi
Antonelli?
Barison
Cazzola
Gentili
Marta?
Nonis?
Segarelli?
Borneo?
Martini

                     
Castorani (svincolato)
Balleello
(Venezia)
Rizzato
(Torino)
Soncin
(Torino)
Fedi
(Torino)
Borda
(Torino)
Giraldi
(Lucchese)
Staffolani
(Parma)







De Feudis? (c, San Marino) 
Pierobon? (a, San Marino)
Tittoni? (c, Cagliese)
Puglia? (c, Montecchio)
Essoussi? (a, Montecchio)
Spitoni? (p, Bellaria)









Legenda
- Cognome? = giocatore che non é sicuro di restare a Pesaro
- Cognome? (squadra) = giocatore che potrebbe partire e eventuale società di destinazione
- Cognome (squadra?) = giocatore che lascerà certamente Pesaro, ma di cui non si conosce la prossima squadra 
- nelle colonne "Chi parte" e "Chi resta" le cessioni ufficiali e gli acquisti ufficiali sono in
verde

Oggi la Vis giocherebbe così (4-4-2):

                           De Juliis 
   Ischia        Pellegrini       Santi        Mazzoli
  Cazzola      Segarelli      Antonelli      Barison 
                    Borneo       Martini

Ultimo aggiornamento: 05/06/03, ore 19.15