PLAYOFF 1998/99

Ecco la griglia dei playoff , composta al termine del campionato di C2-B 1998/99.

Date : 30/05, 06/06 , 13/6 (finale)

Vis Pesaro - Triestina
Sandonà - Rimini

Le vincenti delle due sfide si incontrano in una finale a gara unica che permette di accedere in C1.

Ma vediamo come é stata vissuta la vigilia della partita tra Vis Pesaro (alla prima partecipazione ai playoff) e Triestina.
La Gazzetta dello Sport scrive :

QUI VIS PESARO - Grande attesa a Pesaro per i primi playoff della storia centenaria della Vis. La squadra di Giovanni Pagliari ha ripreso gli allenamenti   martedì. Tutti in buone condizioni, solo Armando Ortoli (autore di 10 gol e candidato nelle liste del Partito dei Comunisti Italiani alle elezioni comunali) ha avuto qualche problema muscolare, ma il suo recupero é certo. Si va verso il tutto esaurito, anche perché lo stadio Benelli é omologato solo per 4.050 posti. Il presidente Navarra lancia un appello ai tifosi : " Acquistate il biglietto entro sabato, così domenica i botteghini resteranno chiusi."; comunque la prevendita sta andando forte. Agli ospiti concessi 900 tagliandi. L'invito della società pesarese ai triestini é , in caso di mancanza di biglietto, di restare a Trieste. La squadra é in ritiro a Borgopace.
QUI TRIESTINA - La Triestina ci riprova : é il terzo assalto alla C1 da quando il fallimento (30 giugno 1994) la fece sparire da questa categoria. Andò male con il Livorno (1995/96) e  il Cittadella (finale 1997/98). Ora c'é la Vis Pesaro, che ha già battuto in casa la Triestina (3-1) ma é stata sconfitta al "Rocco" con lo stesso punteggio. La Triestina é in forma : Godeas,Pasa,Gubellini,Bordin e Criniti assicurano forza, fantasia e concretezza. Domenica mancheranno Zamuner, reduce da infortunio, e Teodorani squalificato, ma l'organico offre garanzie all'allenatore Mandorlini, appena riconfermato per la prossima stagione. Da ieri gli alabardati sono in ritiro a Pieve di Soligo, domani trasferimento a Gabicce. I club fanno sapere di ritenere insufficienti i 900 biglietti concessi dalla società pesarese.

Il giorno della semifinale di andata (30 maggio 99) , sempre la Gazzetta dello Sport scrive :
VIS PESARO - TRIESTINA
Pesaro - Ancora qualche dubbio sulla formazione della Vis Pesaro, con 20 giocatori a disposizione : solo poco prima della gara Giovanni Pagliari annuncerà gli undici titolari; frattanto sono stati esauriti i posti di curva. Nella Triestina, pochi dubbi per Mandorlini: gioca Zamuner, che ha smaltito l'infortunio, così la formazione,a  parte lo squalificato Teodorani, diventa quella tipo; al seguito della squadra almeno 600 tifosi (900 i biglietti disponibili).

Ed ora leggi ciò che é successo nella partita d' andata.